Sperimentazione e tendenza sono le parole chiave di Eleonora Azzolina, uno tra i talenti emergenti più promettenti del fashion system italiano, già largamente ammirata e apprezzata da numerosi addetti al settore.
Un minimalismo suadente e aggraziato fatto di capi essenziali dalle linee pulite, Eleonora crea un mondo a sé quasi sospeso dove il fattore spazio-temporale si annulla per lasciare il posto a una essere incantato, donna a tratti eterea che volteggia sinuosa tra trasparenze e femminili applicazioni floreali. La palette di colori usata è anche essa tenue, tolto il classico nero, si gioca con il rosa pastello, l’azzurrino e il bianco ghiaccio.
L’impiego di tessuti ricercati e assemblati a mano in Italia rendono ogni capo firmato Eleonora Azzolina unico e ricercato nel suo genere. Con un allure particolarmente raffinato e delicato dal sapore prettamente basic, i capi di Eleonora sono per la donna che ama vestirsi di alta sartorialità e qualità senza rinunciare al tocco giovane e fresco di una promettente mente creativa.
Eleonora Azzolina è un talento emergente florido del panorama italiano, uno di quei talenti che ci sanno ancora stupire per la loro eleganza silenziosa, che si sanno muovere a piccoli passi in un terreno a volte spinoso ma il cui nome saprà riecheggiare per molto tempo a venire.
Pictures courtesy of Eleonora Azzolina | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati