INTROVERT. L’introversione è il main theme della collezione autunno inverno 2014/2015 firmata da Sergei Grinko e presentata alla appena conclusa settimana della moda di Milano nella splendida cornice di Palazzo Clerici.
L’animo introverso, talvolta timido, riesce per Grinko a trarre forte energia, creativa e non, dalla sua solitudine e la fa esplodere tutta tramite la palette di colori usati, che diventano veicolo di espressione del proprio stato d’animo interiore. Nero, bianco e colori più tenui, calmi e avvolgenti come lavanda, celeste e rosa, ricreano sulla passerella un mondo quasi onorico, popolato dall’orsetto dei cartoni animati Chaburaska, che viene più volte ripetuto nelle stampe e nei ricami delle camicie, degli abiti, dei bomber e dei pantaloni dalla linea dritta.
Forme trapezoidali, svasate e ampie e assolutamente fluide conferiscono un allure confortevole ma di grande stile, talvolta sporty ma sempre chic.
La donna Sergei Grinko è sicura di sé, si confronta con le sue paure e i suoi dubbi affrontandoli a testa alta e il suo modo di vivere forte e deciso si riversa negli abiti che sceglie di indossare.
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati