Due giorni a Napoli intensi, colmi di colore, immagini, adrenalina, esperienze nuove ed emozioni in occasione dell’America’s Cup. A partire dalla vista dell’albergo sul golfo, fino ad arrivare alla vela, che abbiamo seguito con un personaggio d’eccezione. Riavvolgiamo il nastro e partiamo dal principio. Tutto ha avuto inizio quando, qualche mese fa, Nespresso mi ha scelta, insieme a due amici blogger Anjeza e Marco ed a tre giornalisti per un evento itinerante
Siamo partiti da Portofino, per quello che si è rivelato un weekend di mare, dove con l’aiuto del super skipper Matteo – al quale faccio i miei augurissimi di cuore per essere diventato da pochissimo papà (di nuovo) – abbiamo imparato l’abc della vela, destreggiandoci nelle manovre di bordo, in vista di quella che poi sarebbe stata la nostra avventura napoletana! Giovedì 18 aprile, poi, nel pomeriggio, sono così partita per Capodichino dove, ad accogliermi, c’erano i miei compagni di viaggio ed una città meravigliosa!
Incantevole non solo per gli occhi, ma anche e sopratutto per il palato, la cena a Palazzo Petrucci è stata decisamente un’ottimo modo per iniziare questa due giorni a base di buon cibo, mare e vela! La serata è stata piacevole e l’atmosfera del ristorante, nonché i suoi piatti da 10-e-lode, è letteralmente volata- n.d.r. vedere per credere il dolce della serata – a favore di una notte dal clima sereno ed accogliente, trascorsa al Grand Hotel Vesuvio: una vera e propria perla affacciata dinanzi ad uno dei più bei litorali del mondo
Il giorno seguente un sole tiepido, un ottimo caffè ed un’abbondante colazione hanno dato il via ad una mattinata da protagonisti! La vista dalla camera del Grand Hotel Vesuvio mi ha sorpresa nuovamente, regalandomi una vista a 180 gradi da incanto, con la luce delle prime ore del mattino! E mentre Napoli si svegliava noi ci siamo messi in moto!
Prima tappa della giornata: il circolo velico dove, ad attenderci, c’era niente di meno che Francesco De Angelis ed il suo team per una vera e propria regata! Complice il mare piatto, il sole e quattro skipper d’eccezione ci siamo così divisi in squadre per una delle esperienze in mare più divertenti che abbia provato!
A bordo delle nostre imbarcazioni abbiamo così messo in pratica quanto appreso a Portofino, destreggiandoci in una competizione acquatica divertente! E non c’era modo migliore di iniziare dal vivo questa due giorni di sole e colore che Nespresso ci ha dato la possibilità di vivere!
Ma questo è solo l’inizio, domani vi racconterò della regata vera e propria, di come De Angelis ci abbia spiegato in diretta quello che accadeva in mare e molto altro ancota!!
A domani,
Miss you….<3
<3
anche tu!! :)