L’estate è arrivata, con i suoi alti e bassi metereologici ma porta con sè la voglia inalterata di spensieratezza e di desiderio di mare. Si ci sposta con l’immaginario nei mari del Sud e ci si lascia inebriare dalle nuove fragranze in edizione limitata firmate da Jean Paul Gaultier.
Le Male viene avvolto da un’armatura di cime e da un’ancora, e si strugge per resistere al richiamo delle sirene tentatrici. La sensazione trasmessa da questo profumo è contraddistinta dall’assoluta freschezza. Note di lavanda, menta e cardamomo si mescolano a quelle verdi dal sentore di erba taglia e fogliame. La nota di fondo è affidata in maniera sapiente alla vaniglia, al muschio ed al sandalo che conferiscono profondità alla composizione (prezzo al pubblico consigliato per la confezione da 125 ml euro 58.89)
Le Beau Male sfoggia la sua tenuta estiva con toni più chiari e lievi. Lavanda e menta giocano qui il ruolo dei protagonisti indiscussi. Vengono accompagnati alle note verdi del fiore di violetta che conferisce al profumo un aspetto intensamente “brinato” e sensuale. Il fondo è affidato al muschio e al sandalo per un risultato sorprendente (prezzo al pubblico consigliato per la confezione da 125 ml euro 58.59)
Classique si veste di coralli, stelle marine e conchiglie, come ad immergersi nei flutti. Con le sue note di testa di rosa e fiori d’arancio racchiude davvero al suo interno l’intera sicilianità con la clementina tipica di questa terra. Un cuore di gelsomino sambac, ylang-ylang, mughetto legnoso e iris bianco e una nota di fondo creata dal mix di vaniglia, muschio fresco e ambra vegetale lo rendono femminile e sensuale.
Jean Paul Gaultier propone così le sue fragranze in una vesta meravigliosamente marina ed accattivante: impossibile resistere (prezzo al pubblico consigliato per la confezione da 100 ml euro 63.33).