Quali sono i make up che indosseremo maggiormente per il 2016? Le tendenze in fatto di trucco che abbiamo visto sulle passerelle confermano il trend degli ultimi anni: via libera a grafismi, nude look e contrasti di colore, la fantasia e il gioco saranno le parole d’ordine di quest’anno. Per non farci trovare impreparate vediamo più nel dettaglio i trend trucco più in voga per le prossime stagioni.

GRAPHIC LINER

Le forme più strane e bizzarre appariranno quest’anno sulle nostre palpebre. Niente regole ferree da seguire o manuali da studiare, la pratica e la voglia di sperimentare saranno le vostre migliori compagne. La riga di eye-liner si farà molto spessa e geometrica. Tutto il focus sarà dunque concentrato sul trucco occhi perchè il resto del viso rimarrà infatti molto naturale e basic.

maxresdefault

NO MAKE UP MAKE UP

Una tendenza iniziata già la scorsa stagione, ma che esploderà prepotente anche per il 2016, è il no make up make up: l’effetto sarà quello di un trucco molto naturale, quasi inesistente e invisibile, ma che in realtà risulta essere ben studiato e calibrato. Vincente sarà la scelta dei prodotti per la base viso che dovrà essere priva di imperfezioni e assolutamente matte. Le sopracciglia delineeranno il volto diventando le vere, grandi protagoniste.

linzi_looque_smenezes_01

DARK LIPS

Il gioco degli opposti risulterà essere la chiave di volta delle prossime stagioni, se da un lato il make up si farà mimetico e quasi trasparente, dall’altro tornerà la voglia di osare con colori e contrasti. Le labbra scure diventeranno ancora più scure e dal borgogna arriveranno fino al marrone per finire nel nero nerissimo.

maxresdefault (1)

Siete pronte dunque a giocare con la fantasia? Ricordatevi che il make up è anche e soprattutto divertimento, quindi il vero trucco è quello di non prendetevi troppo sul serio e sperimentate il più possibile. Have fun!

Credits Google | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Ilaria Beghin | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati