Quali sono i make up che indosseremo maggiormente per il 2016? Le tendenze in fatto di trucco che abbiamo visto sulle passerelle confermano il trend degli ultimi anni: via libera a grafismi, nude look e contrasti di colore, la fantasia e il gioco saranno le parole d’ordine di quest’anno. Per non farci trovare impreparate vediamo più nel dettaglio i trend trucco più in voga per le prossime stagioni.
GRAPHIC LINER
Le forme più strane e bizzarre appariranno quest’anno sulle nostre palpebre. Niente regole ferree da seguire o manuali da studiare, la pratica e la voglia di sperimentare saranno le vostre migliori compagne. La riga di eye-liner si farà molto spessa e geometrica. Tutto il focus sarà dunque concentrato sul trucco occhi perchè il resto del viso rimarrà infatti molto naturale e basic.
NO MAKE UP MAKE UP
Una tendenza iniziata già la scorsa stagione, ma che esploderà prepotente anche per il 2016, è il no make up make up: l’effetto sarà quello di un trucco molto naturale, quasi inesistente e invisibile, ma che in realtà risulta essere ben studiato e calibrato. Vincente sarà la scelta dei prodotti per la base viso che dovrà essere priva di imperfezioni e assolutamente matte. Le sopracciglia delineeranno il volto diventando le vere, grandi protagoniste.
DARK LIPS
Il gioco degli opposti risulterà essere la chiave di volta delle prossime stagioni, se da un lato il make up si farà mimetico e quasi trasparente, dall’altro tornerà la voglia di osare con colori e contrasti. Le labbra scure diventeranno ancora più scure e dal borgogna arriveranno fino al marrone per finire nel nero nerissimo.
Siete pronte dunque a giocare con la fantasia? Ricordatevi che il make up è anche e soprattutto divertimento, quindi il vero trucco è quello di non prendetevi troppo sul serio e sperimentate il più possibile. Have fun!
Credits Google | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Ilaria Beghin | Tutti i diritti sono riservati