URBAN DECAY, brand nato circa 18 anni fa negli States diventa ben presto pioniere nell’evoluzione del colore rivoluzionando il mondo del make up investendo in nuove sfumature di colori vivaci, allegri e spensierati unici nel loro genere; ad iniziare dai rossetti e smalti dalle declinazioni del viola, verde e nero con cromie che nessuno prima aveva sperimentato.

Ed ecco che così questa esplosione di colori si trasforma in un vero e proprio marchio all’avanguardia, venduto in tutto il mondo e che vanta collaborazioni ogni anno con gli artisti più famosi.

Dai colori forti ed audaci, nascono anche col tempo prodotti adatti a chi non vuole essere così temerario..nasce infatti NAKED 2 BASICS, la seconda palette di URBAN DECAY matte, nude più ricercata ed utilizzata in tutti gli stores.

Parola d’ordine? Semplicità. 6 colori nelle sfumature del taupe, cromia che si adatta perfettamente ad ognuna di noi in ogni situazione. Il brand da sempre si caratterizza per i nomi del tutto originali che apostrofa ai suoi prodotti: nel nostro caso, si parla di Skimp o Undone o ancora Cover..o più semplicemente, nuances che vanno dal color champagne per illuminare, al crema per uniformare l’intera palbepra, 3 tonalità di marroncino dal più chiaro al più scuro per creare ombreggiature più o meno intense e per ultimo il nero, per intensificare l’occhio.

NAKED BASICS 2

Dunque, come promette il nostro titolo: semplicità in tutte le sue gradazioni. Adatta per le meno esperte o per le abituè del settore, questa palette assicura facilità nella stesura e una pigmentazione da far invidia a qualsiasi altro brand. Può essere utilizzata per un make up naturale da tutti i giorni o per una serata più importante. Gli ombretti sono stratificabili e le nuances di colore permettono di effettuare parecchi giochi d’ombre sulle nostre palpebre. Leggermente polverosi, possono essere utilizzati con i polpastrelli o con il pennello asciutto per un effetto più naturale, o bagnato per un effetto più strong.

La confezione è molto piccola, adatta infatti ad essere trasportata nel nostro beauty con tranquillità data la chiusura ermetica che conferisce maggior protezione al prodotto.

Ottima valutazione dunque da parte mia: questa palette è molto versatile; può essere utilizzata come ombretti, come eyeliner, o addirittura come countouring per le più esperte. In un sol prodotto, tutto ciò che ci aiuta ad essere più belle.

NAKED BASICS 2 FOTO

credits: SEPHORA.IT

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati