Siete stanchi di dover sempre ricorrere al denaro contante, agli assegni o all’utilizzo dei vostri dati sensibili di carta di credito per effettuare pagamenti in tempo reale? Se la risposta è affermativa ecco che oggi vi presento un modo per uscire finalmente da questo sistema vecchio ed obsoleto, il tutto tramite un’applicazione disponibile sugli store Apple ed Android: 2Pay.
app

2Pay è un sistema di mobile payment con un semplicissimo sistema di funzionamento: basta scaricare l’app e registrarsi selezionando una delle due tipologie di profilo possibile: azienda per i merchant, privato per i consumer. Al momento dell’attivazione il sistema crea un IBAN 2Pay associato al numero di cellulare. A questo punto le transazioni possono avvenire immediatamente inserendo il numero di cellulare di chi deve ricevere il pagamento e il proprio PIN di sicurezza.

Non finisce qui infatti è possibile anche pagare generando un QR code univoco che il commerciante leggerà con il proprio smartphone come se fosse un semplice codice a barre. Questo sistema, che associa la semplicità del pagare in contanti ed i vantaggi derivanti dall’uso della tecnologia digitale, non prevede costi di attivazioni o percentuali sulle operazioni effettuate, abbatte i costi di transazione portandole a solo due centesimi di euro a prescindere dal valore del venduto. Il trasferimento di denaro è assolutamente istantaneo ed è garantita la certezza del pagamento eliminando i rischi del salvo buon fine.
L’app 2Pay è al contempo un valido strumento di marketing grazie servizi di cashback e di socializzazione degli acquisti, rivelandosi così uno strumento semplice, veloce ed economico per ricevere pagamenti dalle vendite realizzate presso il proprio negozio o store on-line promuovendo l’attività stessa.

Anche per gli utenti ci sono svariati vantaggi, primo fra tutti il fatto che 2Pay è totalmente svincolato da conti correnti e carte di credito. Si ricarica con un semplice bonifico ed è possibile acquistare e trasferire denaro in modo semplice, veloce, sicuro e soprattutto gratuito infatti l’applicazione non prevede nessun costo per ricaricare, trasferire contanti o effettuare acquisti. Ancora più vantaggioso il caso in cui gli acquisti si effettuino su un e-commerce: grazie alla lettura del QR code infatti non è necessario inserire in rete alcun dato né personale né di alcuna carta di credito.

A questo punto non vi resta che provarla, scaricandola direttamente sul vostro smartphone ed iniziando a curiosare questo nuovo modo di utilizzare il credito in maniera sicura, veloce e gratuita.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati