Ancora novità in quella che si vuole ormai la via più cool del Reame. Scansate la Nationalestraat ed il Meir di Anversa, detronizzate l’Avenue Luise e la Chaussée de Waterloo, sola vera competizione in città, questa stradina nel quartiere pop-chic di Bruxelles non cessa di evolvere. Ed attira come una calamita il meglio delle marche francesi, dei concept store e dei designers indipendenti. Ecco tutte le novità
Finalmente sbarcata in Belgio, il marchio francese rock-chic si é situato giusto di fianco a Marc (Jacobs).
88 rue Antoine Dansaert
Marc by Marc Jacobs
Si conferma, a poco meno di due mesi dalla sua apertura, ancora più stylé della controparte parigina. Complici dei buyers intelligenti, ed una colonna sonora che non delude e culla nello shopping (o nei sogni ad occhi aperti). Leggete l’articolo intero qui!
90 rue Antoine Dansaert
Sessùn
Un’altra griffe francese che ha aperto i battenti poco più in là, precisamente in Rue Marché au Charbon. Antitesi di The Kooples, Sessùn ha scelto per il suo universo preppy una boutique iper rappresentativa dell’universo della creatrice, Emma François.
59 rue Marché au Charbon
Eleven Paris
Per intenderci, il brand americano responsabile delle t-shirts Will&Kate con moustache. Lo conoscete per le magliette grafiche, lo amerete per i jeans e le giacche dal taglio impeccabile.
71 rue Antoine Dansaert
Vêtu
Prima nel suo genere in città, Vêtu (letteralmente ‘vestito’) é semplicemente la mecca del seconda mano da uomo. Si passa dai pezzi di creatori come Dries Van Noten, Raf Simons, Maison Martin Margiela, al prêt-à-porter haut de gamme. Non si disdegnano nemmeno pezzi unici di brand come Fred Perry, Adidas o Puma. Un piccolo corner é pero’ dedicato anche alle demoiselles.
101 rue Antoine Dansaert
Articolo scritto e redatto da Giulia Vettore che ad oggi non fa più parte del team autori di theoldnow.it