Proseguiamo le nostre web recensioni con un e-commerce molto famoso: Zalando. Nato come negozio di scarpe on line, in realtà vende di tutto, griffato e non. Abbigliamento ed accessori per tutte le categorie: uomo, donna e bambini

L’ho provato in un freddo pomeriggio di gennaio, di quelli in cui il vento sferzava anche a Milano ed il desiderio di rimanere sotto le coperte al caldo era fortissimo. Influenzata dal clima e dal nevischio che qualche mattina ho trovato fuori dall’uscita della metro, il mio shopping on line avrebbe potuto essere prettamente invernale, ma ho resistito

La scelta è caduta su un articolo in saldo, uno di quegli acquisti che uso ed userò sempre,

esattamente questo

Il perchè di questa scelta è facile, ho deciso di acquistare un capo di cui sono certa, perchè conosco molto bene il brand Pretty Ballerinas, e quindi la calzata. In più il colore è diverso da tutti quelli che già posseggo e per “provare” un e-commerce non mi azzardo mai in capi dei quali è probabile attivare la procedura di reso/rimborso.

Per il pagamento ci sono tre opzioni: la carta di credito, il pagamento alla consegna e il pagamento tramite paypal, che io preferisco utilizzare sempre per gli acquisti in rete

Al termine della procedura di pagamento, viene inviata una mail dal sito con la conferma dell’ordine, con le informazioni di riepilogo, che diventano disponibili da quel momento anche sul sito stesso, nella propria sezione di account

Per la consegna del pacco utilizzano il corriere espresso Bartolini e la consegna, almeno nel periodo in cui ho acquistato io (ho eseguito l’ordine il 19 gennaio) era completamente gratuita, indipendentemente dall’importo speso, aspetto da non sottovalutare assolutamente. Il giorno 20 ho ricevuto una mail che mi informava dell’avvenuta spedizione e mi riportava i dati riassuntivi dell’ordine

L’ordine effettuato il 19 gennaio pomeriggio è stato consegnato dal corriere (all’indirizzo che avevo inserito per la consegna) il giorno 25 gennaio, dove aver ricevuto anche una mail direttamente dal corriere Bartolini che confermava la presa in carico da parte loro della spedizione, con tanto di link per la tracciabilità del percorso dell’acquisto (servizio più che ottimo direi!)

 Il pacco è arrivato in ottime condizioni, ed al suo interno c’era la scatola originale delle scarpe, perfettamente intatta! Insieme alla scatola c’era un modulo di reso già compilato con il quale avrei potuto inviare indietro lo shopping effettuato nel caso in cui ci fossero stati problemi (situazione che per fortuna non si è verificata!)

Ed ecco finalmente le mie nuove ballerine!

 

Al prossimo shopping on line!

 Laura

1 risposta

  1. MAURO

    Sono 15gg che ho fatto un ordine e spero che BABBO NATALE dia una slitta a ZALANDO.IT ma con le ruote e non con i pattini perchè non nevica e dato che non ho ricevuto notizie dal sito in merito come voto gli do un bel 2 NEGATIVO