Bellezza, una parola sentita quasi quotidianamente e collegata ad una miriade di immagini, luoghi, esperienze, emozioni e persone. Io mi soffermerei sulle persone e su quello che esse possono fare per la bellezza.

E’ davvero, la bellezza, soltanto un regalo di madre natura? Quindi da accettare passivamente di possederla o meno? A 20 e a 30 ci si sente in forma, a 40 e 50 quasi ci si rassegna a non poter far più nulla per la nostra bellezza.

E invece no, c’è sempre un buon momento per prendersi cura di sé stesse a tutte le età!

Il punto di partenza è sicuramente la pelle, infatti una bella pelle, curata e luminosa è il 90% di tutto ciò che possiamo definire come “bello”. E’ la quintessenza della bellezza!

Una bella pelle si ottiene con una corretta alimentazione, una vita sana e…ottimi prodotti usati quotidianamente! Un nome a caso? Yves Rocher.

Il marchio nasce nel 1959 da un’intuizione di un uomo che credeva nella cosmetica a base vegetale, di piante curative e nutrienti. Rispetto e vicinanza alla donna sono i fondamenti di un contratto che il Signor Yves Rocher ha stipulato con la natura, per garantire a tutte le donne del pianeta una bellezza autentica.

Sappiamo che la pelle del viso è esposta ogni giorno a smog e agenti atmosferici e necessita di maggiore cura e attenzione, in particolare nei periodi di cambio stagionale. Stress ambientali, come raggi UV, freddo e inquinamento, indeboliscono le funzioni protettive dell’epidermide, facendo diventare la pelle più sensibile e reattiva.

Per contrastare questi fenomeni che agiscono sulla pelle, gli Esperti dei Laboratori Yves Rocher hanno studiato la linea di trattamenti viso Sensitive Végétal formulata partendo da un estratto 100% vegetale di Sigesbeckia orientalis (un estratto  dermo-lenitivo  naturalmente assimilabile dalla pelle  che agisce come un  vero impacco vegetale).

Per aiutare la nostra pelle ad affrontare al meglio la quotidianità, abbiamo pensato di parlarvi di 3 prodotti specifici:

  • La Crema Idratante Anti-Rossori che nutre in profondità, riducendo la reattività della pelle ai fenomeni atmosferici;
  • Il Latte Detergente Lenitivo efficace per una detersione delicata del viso e che offre una sensazione di comfort prevenendo la sensazione di pelle che tira;
  • L’Acqua Micellare Lenitiva 2 in 1 che grazie alla sua texture fresca previene la sensazione di pelle accaldata legata alla gestualità della detergenza.

Le parole della bellezza, da oggi in poi, saranno: LENIRE – PROTEGGERE – RIPARARE.

Parole che ci fanno pensare a tre gesti semplici ma non scontati che ripetuti ogni giorno con i prodotti “giusti”, ci garantiranno un eccellente risultato.

Non c’è make-up, outfit o messa in piega che tenga! Il segreto è la vostra PELLE!

La parola d’ordine della bellezza? Sensitive Végétal di Yves Rocher!

 

Articolo scritto e redatto da Teresa Elefante | Tutti i diritti sono riservati