La nuova campagna di XACUS, azienda vicentina leader nel settore camiceria maschile, rimanda agli anni in cui nelle scuole si indossavano i grembiuli per uniformare le classi sociali. La camicia bianca scelta da XACUS per la sua campagna, infatti, uniforma e dona un senso di appartenenza a sessi ed etnie differenti. La bellezza dei modelli viene quasi smorzata, diventa rigorosa.
Al contrario del grembiule indossato nelle scuole, però, la camicia bianca non omologa, mai. La camicia di XACUS è elemento che uniforma caratterizzando. Diventa anzi quel tocco in più che può dare carattere ad un outfit troppo classico e viceversa un tocco di classicità ad un outfit audace. Un capo che non passa mai di moda e che tantissimi stilisti rivisitano anno dopo anno per poi tornare, sempre, al modello più classico tra tutti, dal taglio pulito e maschile.
XACUS si rivela ancora una volta pioniere di una moda destinata a durare per sempre, con grande felicità di uomini e donne di tutto il mondo, di tutte le etnie, di tutti i colori, che con la camicia bianca si sentono parte di una stessa, unica, grande squadra.