Design raffinato e ampia memoria, sono queste le due caratteristiche che a colpo d’occhio caratterizzano il nuovo modello Wiko Y50. Lo stile brillante del display si adatta perfettamente dentro il palmo della mano, confortevole e maneggevole, si distingue anche per la sua semplicità d’uso.

Disponibile in due colori in finitura lucida, blue o dark grey, esce a un prezzo davvero conveniente per la fascia dei più giovani. Oppure per chi viaggia spesso, e ha bisogno di un secondo telefono – aziendale o che faccia da muletto. Data l’ampia capacità di memoria da 16GB e il sistema operativo Android Oreo 8.1 GoEdition, Y50 si posiziona nel mercato degli smartphone di fascia bassa, acquistabile a soli 69.99€. 

Ma vediamo le specifiche tecniche:

• Un telefono maneggevole e di facile accesso grazie a Simple Mode sviluppata da Wiko. In un’unica schermata si ha accesso alle app più in voga. Ricordiamo che Y50 fa parte della Y range collection e il suo schermo da 5 pollici si adatta perfettamente alla vostra mano.

• Sia la fotocamera principale che quella frontale sono da 5 megapixel: gli scatti saranno istantanei senza troppe impostazioni. Il flash frontale e modalità Face Beauty per migliorare il volto vi permetteranno di fare dei simpatici selfie.

• Con 16GB di memoria ROM potrete salvare 3200 canzoni, archiviare 6500 foto o fare download di 80 app. In più, è espandibile fino a 32GB con una scheda microSD aggiuntiva.

• Grazie al processore quad-core sarà semplice passare da una app all’altra, favorendo il multitasking.

• Accessori pratici: in vendita troverete una custodia trasparente flessibile, un proteggi schermo in vetro temperato e Easy Folio con flip cover semitrasparente per avere sempre disponibili le notifiche.

L’idea di avere uno smartphone a un prezzo super conveniente e di semplice utilizzo lo porterà sicuramente ad essere tra i top seller nella sua fascia, che per noi non può che essere un buon compromesso. Voi cosa ne pensate, vi piace questo Y50?

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureata in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, è 50% Graphic Designer e 50% Editor geek. Il suo mondo è composto di viaggi, scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare e ha una dipendenza da Netflix e ebook su Kindle.

Post correlati