Vivienne Westwood incontra ancora una volta il mondo. Una collezione che abbraccia valori, critica la realtà e regala consigli con tessuti e colori che lasciano non solo una libera interpretazione, ma desiderano far ragionare le persone.

Gli amanti della moda, al giorno d’oggi, osservano. Ma quanto vale un semplice sguardo quando non è correlato con un gesto ben preciso? Ecco la collezione Autunno Inverno 2019/2020 firmata Vivienne Westwood, pronta a descrivere la società con la speranza che tutto possa cambiare.

Le linee che presenta in passerella sono geometriche e scomposte. Ogni dettaglio segue quello precedente tra pantaloni e soprabiti che si accostano in modo quasi surreale con colori e forme. Un richiamo ai tempi passati tra pantaloni a vita alta, tailleur con linee morbide e stivali sopra il ginocchio.

Un mix perfetto tra Cindy Lauper e Marilyn Monroe, stravaganza ed eleganza si alternano per dare vita alle donne che vogliono osare e farsi notare. Cappottini imbottiti, giacche e pantaloni, accessori che richiamano l’uomo degli anni 70′, un carattere maschile elegante che si alterna alla sobrietà e alla semplicità.

L’intento di Vivienne Westwood  è raccontare la verità, importante per cambiare e migliorare. La Felicità sta diventando ciò che sei realmente. Dimentica te stesso, segui i tuoi interessi più profondi e sarai fedele a te stesso. Ma quanto ha peso la verità se non la raccontiamo agli altri in un determinato modo? Soldi, politici, democrazia, tutto è consequenziale, tutto è importante per far crescere i bambini in un mondo migliore dove è la verità a regnare e non pillole di bugie e pacate speranze.

Vivienne Westwood riassume il suo messaggio in un’unica parola: ROT$, abbreviazione di Rotten Financial System (Sistema Finanziario Corroto).  I politici sono anti-persone, non hanno nulla di umano di cui parlare. Possono solo parlare di ciò che vuole il mercato, sono gli oracoli di Rots. Tutto ciò è globale. Rots regna.












Articolo scritto e redatto da CLEMENTE DONADIO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureato in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo. Appassionato di fashion, wedding e beauty, vivo una vita a "pane e scrittura". Adoro descrivere ciò che vedo e raccontare tutto quello che vivo giorno dopo giorno. "Emozione" la parola chiave, voi siete pronti ad "emozionarvi"?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata