Ogni volta che posso, trasformo il tempo insieme a Gaia e Giada in attività tutti insieme: che siano musei, giochi a carattere multisensoriale, percorsi per bambini o comunque momenti che possano farci vivere tutti insieme un’emozione, creare dei ricordi tangibili e far divertire le bambine in contesti didattici a loro misura. Quando uno dei nostri ristoranti del cuore a Milano, miscusi, mi ha proposta di essere la madrina di un evento in carne ed ossa che prevedesse di festeggiare la festa della mamma, insieme ai propri bambini in un contesto giocoso e divertente, non ho potuto resistere.

Così, domenica 12 maggio, insieme ad Alessandro ed alle nostre piccole, mi sono recata nella bellissima cornice del ristorante miscusi vicino alle Colonne di San Lorenzo – via Umberto III 3, Milano – e, insieme ad un’altra decina di mamme con i rispettivi bambini, ho potuto vivere in prima persona una domenica dedicata al fare la pasta tutti insieme.

Sì, perché miscusi è un ristorante focalizzato sul carboidrato più amato dagli italiani che, con un’ottima qualità di ingredienti ed una sapiente proposta al pubblico, è diventato punto di riferimento per giovani, coppie ma soprattutto famiglie come noi. Nasce così il concetto di domenica in famiglia, allargato alla creazione della pasta avere propria.

Con tanto di farina, impasto e tagliere di legno, ci siamo così immersi nella creazione di uno dei cibi più amati della penisola italica, ma non solo. Il tutto, in un’atmosfera familiare, giocosa e divertente che ha fatto divertire non solo noi adulti ma anche, e soprattutto, i nostri bambini. Una bellissima iniziativa da ripetere che è terminata con un pranzo tutti insieme, meravigliosa occasione per gustare uno dei nostri piatti preferiti nell’allegria di famiglia

Fotografie courtesy Carolina Isella | Tutti i diritti sono riservati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata