Anche quest’anno, precisa come un’orologio svizzero si ripresenta la notte bianca più fashion ed attesa dell’anno, e si parte con la prima città italiana: Milano, che stasera vedrà boutique aperte con edizioni speciali e party a tema! Accompagnata da alcune delle fotografie che ho scattato all’edizione dell’anno scorso, vi racconto cosa potete trovare in giro per il capoluogo meneghino questa sera

 

 

Saranno circa 600 i negozi aperti fino alle 23.30 pronti ad accogliervi per questa serata glamour quindi, lasciate a casa fidanzati e mariti noiosi e scegliete l’amica giusta, quella che ha voglia di calarsi fra le vie del Quadrilatero della Moda, perchè per l’evento non c’è compagnia migliore!

 

Partiamo con l’iniziativa di Nespresso, che per l’occasione presenta la Crealto Night, durante la quale si svolgerà la presentazione della nuova capsula limited edition dal carattere sofisticato e ricercato, con note sorprendentemente rotonde e un gusto persistente. Dalle 19.30 alle 23.30, presso la Boutique Nespresso di via Bigli 1/3 potrete assistere quindi allo Show Tasting a cura di Simone Rugiati – chef e conduttore del programma Cuochi e Fiamme in onda su La7 – che enfatizzerà le caratteristiche organolettiche di Crealto, attraverso l’abbinamento con alcuni piatti che esaltano ognuno una specifica nota o caratteristica di questa nuova varietà. Sarà possibile acquistare una shopper limited edition in cotone grezzo dalla linea giovane e capiente firmata Nespresso/VFNO: l’acquisto della shopper al prezzo di 10,00 € (oppure di 5,00 € se acquistata in abbinamento ad una fornitura di caffè) contribuirà alla raccola fondi destinata alle popolazioni dell’Emilia, colpite dal sisma. Ciliegina sulla torta il dj set di Kay Rush, voce nota di RMC, farà da cornice all’evento

 

Dimensione Danza si lancia nel ritmo della Vogue Fashion’s Night Out 2012, prolungando l’apertura fino a tarda sera del suo flagship store in corso Europa 2, angolo via Felice Cavallotti e C.so V. Emanuele, 9. Ad attendere il pubblico, un evento speciale nei suggestivi spazi del negozio, che richiamano in ogni dettaglio un teatro di Broadway. Nel corso della serata, cocktail, DJ set e una proposta ad hoc per questa iniziativa: il ricavato delle ballerine mezze punte glitterate in versione oro o argento in vendita a € 35,00 sarà devoluto a sostegno delle vittime del terremoto che ha colpito Emilia Romagna e Lombardia nei mesi scorsi

 

Luisa Spagnoli celebra la serata nelle due boutique [Corso Vittorio Emanuele e Galleria Vittorio Emanuele], e per farlo ha pensato, per vecchie e nuove fan del marchio, ad un articolo che metterà sicuramente tutte d’accordo: un foulard di seta  leggera e impalpabile da portare al collo very bon ton o super moderno, come headband per i capelli o annodato al polso come un bandana. La stampa, ripresa dall’archivio storico dell’azienda, è un divertente motivo vintage super femminile come il mix di colori impiegato, rosa e azzurro. Rigorosamente ad edizione limitata (prezzo 45 euro)

 

Alberta Ferretti partecipa alla Vogue Fashion Night Out 2012 presentando l’esclusivo K-way della linea Philosophy di Alberta Ferretti, realizzato in materiale trasparente antipioggia e decorato con borchie,  sarà in vendita nei negozi per tre settimane. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto a favore dei terremotati dell’Emilia. Lo special item, sarà in vendita anche sulla Boutique Online da giovedì 6 settembre 2012. Durante la serata, DJ Set di Andrea Ratti e fotografie Polaroid griffate Alberta Ferretti

 

Ean 13 partecipa alla VFNO e, presso la boutique Mega Fashion di Via Spiga 36, sarà possibile acquistare una T-shirt in edizione limitata che riprende il logo dell’evento. Ean 13, con le sue stampe ironiche ed esclusive e le applicazioni in Swarovski Elements, è una garanzia di prodotto interamente Made in Italy e con questa operazione sostiene la propria terra. Le t-shirt saranno in vendita da Mega Fashion per tutto il mese di settembre

 

MCS Marlboro Classics e M Missoni, presso le loro boutique di Corso Venezia 2, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out sono pronti ad accogliere clienti e curiosi, con chiromanti e special edition come le headphones firmate M Missoni il cui ricavato sarà devoluto a favore dei terremotati di Emilia e Lombardia

 

In occasione della quarta edizione della VFNO, le vie della città della moda si colorano di rosa con il tram firmato ghd. Il team creativo ghd accoglierà il pubblico a bordo per offrire sedute gratuite di hairstyling con la nuova ghd Pink Cherry Blossom, la piastra in edizione limitata sviluppata per sostenere la lotta contro il tumore al seno in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi. In un’atmosfera cool animata da dj set, per tutte coloro che durante la notte più fashion dell’anno vorranno sfoggiare un look all’ultima moda e ricevere preziosi consigli di stile il tram ghd: partirà alle ore 18.00 in Piazza Castello, effettuerà delle fermate in Piazza Cairoli, Piazza Cordusio, Viale Mazzini e Piazza Fontana fino alle ore 19.30 e concluderà la corsa in Piazza Fontana dove sosterà fino alle 23.00. In prossimità di ogni fermata e lungo le vie del quadrilatero saranno presenti hostess e steward che inviteranno a provare la ghd experience

 

Bershka regalerà 150 paia di occhiali da sole presso lo store di Milano (C.so Vittorio Emanuele) e in ognuno degli altri negozi selezionati in tutto il mondo: Madrid (Gran Via), Berlino (Tauentzienstrasse), Messico DF (Antara) e Londra (Oxford ST.), oltre che ad Instanbul e Lisbona. Per ricevere un paio di occhiali ‘Etnia Barcelona for Bershka’ basterà essere tra i primi partecipanti allo shooting fotografico organizzato dal brand nei punti vendita coinvolti nella VFNO.  Tutte le foto scattate durante la serata, sullo sfondo di speciali photocall, saranno poi pubblicate come copertina della rivista online BSCENE e pubblicate sulla fan page ufficiale di Facebook. L’appuntamento a Milano è il 6 settembre 2012, presso lo store di Corso Vittorio Emanuele, sulle note deep electro e minimal tecno del dj Marc Fàbregas. Uno spazio dedicato al relax sarà invece offerto dalla collaborazione con il beauty brand PUPA attraverso un corner dedicato alla manicure, a cui potranno liberamente accedere tutti gli ospiti

 


 

 

Al Conti Cafè, in via Montenapoleone 19, dalle 19 alle 23.30, moda e bellezza si intrecciano. Moda come Al E Ro Design, Laura Mancini e London in Paris, che metteranno in vendita i loro must have per l’occasione logati VFNO e creati ad hoc per l’evento organizzato da Vogue. Bellezza come Zoya Colors: esperte manicuriste applicheranno, a chi lo desidera, le nuove colorazioni degli smalti Zoya con il sistema Color Lock, imbattibile per la durata

 

Tosca Blu, in via Montenapolone 25, apre le porte della maison con speciali allestimenti, cocktail party e mostre durante le quali si potranno incontrare i professionisti della moda. Dedicata all’evento la nuova borsa in esclusiva, in limited edition: una shopping bag in feltro di lana con scritta e manici fluo in due varianti: giallo e fucsia con logo personalizzato! Il prezzo è di 49.00 euro per un totale di 50 pezzi

 

Le Pandorine, in collaborazione con Anna Ravazzoli, presenta una shopper esclusiva realizzata per celebrare la notte bianca che sarà venudta nello boutique di Anna Ravazzoli in corso Genova n. 13

 

Nella boutique di Kiko in corso Vittorio Emanuele, sarà in vendita una pochette (prezzo speciale 16,90 € al posto di 24,64 €) contenente: Automatic Precision Eyeliner and Khol 716, un Long Lasting Stick Eyeshadow 07 e l’Extra Volume Lipgloss 10

 

Nello store della Rinascente di Piazza del Duomo c’è spazio per bellezza e degustazioni: Chanel presenta Coco Gold* mentre da Dior il tema per il make-up sarà Look Couture; la Food Hall si dedica invece all’Emilia con menù a tema: dai centrifugati di pere IGP con degustazione di Parmigiano Reggiano (Juice Bar), ai funghi porcini di Borgotaro alla brace (Be Steak), passando per le tagliatelle alla bolognese con fonduta leggera (Maio Restaurant). E una volta soddisfatto il senso del gusto, tappa obbligata la performance di Flycat al corner Rado, dove l’artista esporrà alcune sue opere tra cui Rinascita, donata per la causa [cit.]

 

Anteprima, partner della VFNO, dalle 19 alle 23.30 accoglierà i suoi ospiti nella boutique di Corso Como n.9 in un’atmosfera vivace e festosa! Per l’occasione saranno in vendita i bracciali in limited edition wire bracelet che si ispirano alla wirebag, borsa iconica del brand nata dall’intreccio manuale di fili (wire). Anteprima sposa la charity legata all’iniziativa e destinerà i ricavi della vendita dei prodotti della VFNO ai terremotati dell’Emilia per aiutare a far ripartire un territorio ferito nelle sue capacità produttive

 

Durante la serata ci sarà anche l’occasione per festeggiare i 25 anni di Nomination e, per l’occasione, all’interno della boutique di corso Venezia sarà possibile acquistare la splendente catena in acciaio lucido, in limited edition, che unisce due cuori in plexiglass, uno bianco e uno rosso, con il logo e la data della VFNO, a ricordo dell’evento

 

Lo store OVS di Via Torino dalle 19.00 in poi festeggerà con un pigiama party il lancio della nuova collezione Autunno/Inverno Ti Per Te by Kristina Ti, creata in esclusiva da Cristina Tardito. La designer ha realizzato per l’occasione una canotta in limited edition caratterizzata dallo stile delicato e femminile che contraddistingue i capi Ti Per Te by Kristina Ti. Parte del ricavato della vendita sarà devoluto ai terremotati dell’Emilia. Dalle 22.00 saranno protagoniste la musica e l’energia dell’affascinante Bob Sinclar. Il dj e produttore francese salirà infatti in consolle per un imperdibile dj set

 

Foulard da pioggia, Light Loafer, nuovi trench e il flagship store Pirelli Corso Venezia trasformato in una galleria delle memorabilia iconiche Pirelli. Così Pirelli PZero partecipa all’evento e durante la serata saranno presentati due prodotti per l’autunno ad edizione limitata: il foulard da pioggia in nylon, accessorio iconico negli anni ‘60 di Pirelli Confezioni, proposto in 15 differenti colori e attualizzato con una nuova veste contemporanea, e le Light Loafer, un’attualizzazione delle “friulane”, le tradizionali calzature basse femminili, realizzate con un innovativo tessuto waterproof e caratterizzate dalla tipica suola in gomma di Pirelli. Parte del ricavato delle vendite di entrambi i prodotti, realizzati in edizione limitata sarà devoluto in beneficenza a favore delle zone dell’Emilia e della Lombardia colpite dal recente terremoto

 

 

Alviero Martini celebra la serata con un evento “Al Bacio”: una Kiss Artist disegnerà “Il Bacio Perfetto” sulle labbra di tutte coloro che vorranno provare i nuovi rossetti Revlon, realizzati in 7 differenti colorazioni. Durante la serata verrà, anche, lanciata in anteprima mondiale la Charity Bag, realizzata in limited edition in 500 pezzi unici. Parte del ricavato delle vendite di tale borsa verrà devoluto alla fondazione Opera San Francesco. Inoltre, ogni persona che deciderà di effettuare un acquisto durante la serata riceverà una simpatica sorpresa

 

La seconda edizione della Fashion Nail Academy di Pupa Milano si svolgerà presso lo store Bershka di Corso Vittorio Emanuele 22: web tutorialist creeranno una manicure personalizzata utilizzando le novità Pupa, presentate proprio durante la serata

 

Brooksfield partecipa alla serata con una polo in limited edition in piquet con patch della bandiera e profili che ricordano i colori spagnoli, realizzata per celebrare la sponsorizzazione degli Europei 2012, sarà in vendita nel flagship store di corso Venezia 10 ed il ricavato sarà devoluto in beneficenzaper il sostegno dei progetti di recupero delle zone terremotate dell’Emilia e della Lombardia

 

Mandarina Duck partecipa alla Vogue Fashion Night Out di Milano con lo store di Via P. Verri: in occasione di questo evento, e fino al 30/09/2012 sarà possibile acquistare la nuova shopper MD in Vogue, un’edizione limitata il cui ricavato (30%) sarà devoluto alle popolazioni della Lombardia e dell’Emilia Romagna colpiti dal sisma

 

La Maison G.H. MUMM ha scelto di esserci insieme a Biffi e Banner ed ai loro progetti. Le due boutique milanesi riconfermano il proprio dna legato alla ricerca di nuove proposte per la propria clientela, proponendo un percorso da Corso Genova al “quadrilatero” all’insegna dell’innovazione e della ricerca. Ad accompagnarci la Maison G.H. MUMM e le note intense e fresche della sua Cuvée Privilège, uno champagne complesso per la sua composizione che si fonda sulla sinfonia di 77 cru

 

Salmoiraghi & Viganò apre le porte del suo flagship store di San Babila a Milano per la serata. Partner di questa edizione, Vogue Eyewear presenterà la nuova collezione di occhiali autunno/inverno 2012: a partire dalle ore 19.00, un DJ set coinvolgerà tutti i passanti e i visitatori dello store che, con i suoi oltre 700 metri quadrati di superficie, è tra i negozi di ottica più grandi e innovativi al mondo. Le vetrine del negozio saranno animate con uno speciale set fotografico firmato Vogue e i passanti potranno regalarsi un momento di celebrità sotto i riflettori di un fotografo professionista. Tutto questo in una serata evento con la presenza di modelli e modelle che inviteranno i visitatori ad indossare gli occhiali della nuova collezione e a scattarsi una fotografia nella magica atmosfera Vogue ricreata per l’occasione. Le foto scattate saranno stampate in tempo reale e pubblicate sulla pagina Facebook di Salmoiraghi & Viganò. Ma le sorprese non finiscono qui, durante la serata verranno distribuite delle esclusive shopping bag Limited Edition firmate Vogue Eyewear e verrà servito uno speciale cocktail alla moda in stile Vogue!

 

 

Da non perdere assolutamente poi l’appuntamento milanese con “I Murr love Stuart Weitzman”. I Murr, Antonio e Roberta, saranno infatti ospiti nelle boutique Stuart Weitzman, in Via della Spiga 3, coinvolgeranno tutte le fans e le appassionate dei tacchi in un divertente percorso di shopping psico-emozionale alla scoperta del marchio americano per il quale “la femminilità di ogni donna si esprime nelle scarpe che indossa, nel modo di camminare, nel portamento… sicuro e deciso”

 

Ma durante la serata non ci sarà solo moda, ma anche musica: a Cadorna, Brera e piazza San Babila musica di ogni sorta, dalla jazz alla classica! Aperti fino alle 23.30 anche il Museo del Risorgimento, via Borgonuovo 23, e Palazzo Morando, via Sant’Andrea 6, che ospiterà la mostra fotografica Watch&Clic con immagini che forniscono varie interpretazioni del concetto di tempo attraverso le creazioni di grandi nomi dell’orologeria mondiale

 

Pensate sia finita? Ed invece no! Per l’occasione e per darvi la più ampia scelta possibile di eventi, ho collaborato con Francesca che, da ottima food-blogger, ha stilato la sua lista

 

I consigli di Francesca

 

L’hotel Principe di Savoia, icona di lusso e decadenza dell’ospitalità milanese, ha creato lo speciale cocktail “Passion Night” a base di vodka alla menta, purea di frutto della passione, infuso di zucchero vaniglia e champagne brut. Sorseggiarlo nel rinnovato lounge bar promette di diventare un must per le fashion addicted

 

 

Per una serata lo store Dirk Bikkembergs si trasformerà in Diskopolitan, aperitivo glamour firmato Blanco Milano. Lo staff del locale milanese allieterà il vostro giro di shopping con cocktail e DJset

 

E non può mancare a Foodhall del 7° piano della Rinascente che propone alla clientela speciali menù e degustazioni con prodotti tipici delle zone emiliane colpite dal terremoto. Potrete gustare le tagliatelle alla bolognese con fonduta di Parmigiano Reggiano al Maio Restaurant, i funghi porcini di Borgotaro alla brace al Be Steak, risotto mantecato al Parmigiano Reggiano a Il Bar, mentre Obikà mozzarella propone i classici Tortelloni con ripieno di zucca. Anche MySushi non si tira indietro davanti alla sfida, e offre un Tataki Maguro Modena Style tutto da gustare. Nel negozio di Corso Genova invece, non potete perdervi la Bento Box a tema, che verrà accompagnato da una degustazione di Sencha Japanese Iced Tea

 

Il JuiceBar propone un centrifugato di pere IGP dell’Emilia Romagna con una degustazione di Parmigiano Reggiano, mentre per i winelover YN Vineria serve un San Giovese di Romagna superiore Vigna di Cambro 2010 con mortadella e Parmigiano Reggiano

 

Appuntamento al Camparino in galleria che dopo la premiazione Campari Passion Prize, alle 20.30 apre al pubblico con Campari Orange Passione free cocktail. Campari è official drink della manifestazione, e potrete degustare il suo famoso aperitivo in diverse boutique selezionate

 

Per una pausa golosa ci aspetta il Gusto Giusto, per gustare speciali pani fatti con farina e verdure di stagione accompagnati da pinzimonio e olio extravergine d’oliva.

 

Nella sala da thè della Pasticceria Cova, un grande buffet di finger food dolci e salati accoglieranno il pubblico con uno speciale cocktail creato per l’occasione: Cova Midnight, a base di Gin, liquore alla lavanda e frutta fresca

 

Cosa c’è di più fashion del macarons? E quale migliore occasione quindi per presentare la nuova collezione di macarons della cioccolateria Guido Gobino accompagnata da Vermouth antica formula. Imperdibile la vetrina dove sarà esposto un abito disegnato dallo stilista con le cartine dei famosi cremini di Gobino e le nocciole del Piemonte IGP

 

Fotografatissimo sarà sicuramente il carretto dello zucchero filato Stevia, che verrà posizionato in diversi punti del centro città per offrire una dolce pausa a zero calorie per riportarci tutti bambini ma senza perdere d’occhio il giro vita

 

Tenete un po’ di spazio per delle minitaglie di aceto balsamico alla frutta in omaggio da Vom Fass, il brand di “food alla spina”. Da non perdere anche il prodotto speciale dedicato alla VFNO: una bottiglia di aceto di limone filippino

 

 

Ed i vostri programmi quali sono? Vi incontrerò in giro? Dove sarò io? Ovviamente in giro armata di reflex per catturare outfit interessanti e mood della serata. Fra uno scatto e l’altro però potrete trovarmi dalle 21 a Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6 per la presentazione

 

CITROËN DS3 «A CIELO APERTO»

 

che prende vita grazie ad una particolare installazione di video mapping dove giochi di riflessi, illusioni, colori e suoni animano lo spazio intorno alla vettura per uno spettacolo suggestivo ed unico, in linea con la Créative Technologie’ della Marca. Mi hanno scelto come reporter d’eccezione e condividerò tutto sui social (twitter ed instagram sopratutto!!) dove mi trovate con l’account Laura_theoldnow ed occhio su twitter a #DS3Cabrio

Ci vediamo nel quadrilatero? Se mi riconoscete fermatemi, mi farebbe molto piacere!!!

baci,

Laura

 

*La collezione speciale Les Twin Set de Chanel, composta da tre Rouge Allure Velvet e tre Les Vernis in edizione limitata non sarà distribuita in Italia

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