Tutte pronte a partire per il mare, la montagna o il lago? Se la risposta è “quasi” sarete sicuramente alle prese con quel fastidioso rito cui le donne devono sottoporsi circa una volta al mese: la depilazione.

Gambe, braccia, ascelle, zona bikini… Ovunque venga fatta la depilazione è una tortura, a maggior ragione se a farcela è qualcuno che non conosciamo o che conosciamo appena (come l’estetista) e non sa dove e come la nostra pelle è più sensibile. Per questo la soluzione migliore per depilarsi pre-mare (e tutto il resto dell’anno) è sicuramente il fai-da-te. Sebbene il rasoio, o lametta, sia sicuramente la soluzione più rapida ed indolore è anche quella meno duratura: il pelo ricresce molto velocemente e addirittura più spesso.

In commercio ci sono moltissimi brand dedicati alla depilazione e tra i tanti uno dei più conosciuti e apprezzati dalle donne è sicuramente Veet. Ma quali e quanti prodotti offre Veet alle nostre inesperte mani di estetiste-fai-da-te?

Strisce depilatorie

Il più classico dei classici. Le strisce depilatorie Veet sono adesive, con una formulazione e base di rosa ed oli essenziali e, una volta applicate sulla pelle si strappano grazie ad una pratica linguetta rimuovendo anche i peli più corti. Il risultato dura fino a quattro settimane e le strisce, se utilizzate regolarmente, rendono i peli più radi, soffici, e sottili. Le strisce sono adatte a qualunque tipo di pelle: esistono infatti quelle “normali”, quelle per pelli sensibili e quelle perfette per le zone più delicate come ascelle e bikini.

Creme depilatorie

La crema depilatoria è l’approccio meno traumatico alla depilazione in assoluto, quello consigliato anche alle pelli più giovani. Un velo di crema si spalma sulla pelle e, dopo qualche minuto di applicazione (come indicato) si rimuove con la spatola in dotazione. Il risultato è una pelle liscia e setosa per una settimana. La crema depilatoria è disponibile anche per pelli sensibili e zone delicate, è particolarmente indicata anche per le donne in dolce attesa: il corpo cambia e questo può influire sulla sensibilità della pelle. No a strisce e cerette dunque, a meno che non siate Wonder Woman, sì alla crema depilatoria!

Cere a caldo

Una novità sul mercato degli ultimi anni sono le cere a caldo, vere e proprie cere da ceretta come quelle che avete sempre visto usare all’estetista. Si scalda in acqua o forno a microonde ed è rapidamente pronta all’uso: viene spalmata sulla pelle con una spatola in dotazione e quindi rimossa tramite l’utilizzo di strisce riutilizzabili. Adatta a tutte le zone del corpo (gambe, braccia, ascelle e zona bikini) è, anch’essa, disponibile in versione normale e per pelli sensibili.

La vera rivoluzione di Veet è però il Roll-on elettrico Veet EasyWax: un comodissimo sistema a cera auto-riscaldante per risultati da vere professioniste. La preparazione è decisamente più lunga di quella necessaria alle cere a caldo ma il risultato è assicurato! Ecco come utilizzare il Roll-on in modo corretto

 

 

Facile, no?

Ecco quindi svelato qualche trucchetto per una depilazione perfetta e, soprattutto, indolore. Grazie Veet!

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati