Van Cleef & Arpels firma un nuovo successo. Parliamo della collezione Cosmos, presentata in un pomeriggio primaverile nell’incantevole cornice della boutique milanese. Leggerezza e grazia sono le caratteristiche che contraddistinguono Cosmos, all’interno della quale sbocciano creazioni primaverili, ornate di madreperla bianca ed onice.

Il connubio è ben riuscito, risultato d’eccellezza di un brand che ha fatto della qualità uno dei suoi punti cardine, che riesce a combinare perfettamente la dolcezza e lo splendore, per un omaggio alla natura e alla fortuna, due fonti di ispirazione care a Van Cleef & Arpels.

 

Cosmos_pierres_dures

 

 

La fortuna prende forma con i quattro petali a forma di cuore leggermente inclinati che fanno rivivere un simbolo nato in Van Cleef & Arpels negli anni Cinquanta, ma quanto più attuale. La leggerezza del quadrifoglio si unisce alla grazia del fiore, per una serena femminilità, posta sotto il segno della fortuna appunto.

Nei fiori di Cosmos si fondono oro e diamanti scintillanti. La madreperla fa eco alla raffinatezza dell’oro rosa. L’onice e l’oro bianco, invece, formano un binomio sobrio e luminoso, per una eleganza senza tempo

La collezione rispecchia in arte e bellezza il brand e anche l’incastonatura dei diamanti viene pensata in modo da ottimizzare la brillantezza delle creazioni. Per coprire in modo ottimale la superficie vengono così posati su un solo petalo fino a otto diametri di pietre, ciascuno secondo un montaggio specifico. Le pietre vengono sostenute da un’incastonatura a grani perlati, formando una pioggia di gocce di rugiada cadute sul metallo. Le curve delicate dei fiori preziosi si riuniscono al centro, attorno al pistillo, rappresentato da un diamante da 0,22 a 0,28 carati.

Meraviglia per gli occhi, questi gioielli si lasciano guardare con piacere anche dal basso. Posti a sostegno dei petali di madreperla, d’onice o di diamanti, i canestri a forma di cuore apportano un tocco romantico alla collezione Cosmos, che fa innamorare al solo guardarla

 

Cosmos_pierres_dures

Cosmos_pierres_dures

Cosmos_pierres_dures

Immagini courtesy of VAN CLEEF & ARPELS | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati