La collezione Primavera/Estate firmata L’Autre Chose è un’ode, suadente come un canto, a tutte le donne del mondo e rappresenta la nuova proposta prèt-à-porter del brand.
Forte della produzione interamente Made in Italy, la nuova collezione si suddivide in due linee, una sera e la Voyage, più le quella dedicata alle calzature e alle borse e accessori.
La linea sera delinea la parte haute couture del marchio, con capi classici di estremo pregio ravvivati da una paletti di colori lussuosa come il lilla, il verde acqua e il rubino. L’outfit di punta viene creato con una t-shirt in cotone abbinata a una gonna lunga in seta, in sette colori diversi e ciascuna con una differente stampa serigrafata, chiusa sul retro da un nastro.
La linea Voyage è il viaggio di L’Autre Chose, dove il denim viene decorato da intarsi di passamaneria e lapin, perle, nappe e merletti. I capi must di questa linea sono le maglie in cotone tinto dallo scollo a V e le camicie trasparenti in nylon e cotone.
Punti chiave della nuova collezione sono indubbiamente le scarpe , che vengono precedentemente contaminate dall’abbigliamento. Scarpe moderne, cosmopolite e futuristiche in tessuto carta e neoprene arricchito di nappe, frange a profusione sui sandali, dettagli ottici e tacchi laccati e ottagonali per le pumps.
A completamento del look, borse e accessori rivestono un ruolo fondamentale con accostamenti di materiali e colori inusuali e originali. Le shopping bags e le tracolle riprendono le frange presenti sulle scarpe mentre il secchiello è in vitello martellato e in stampa monogram.
Una collezione classica e femminile che porta il marchio sempre di più nella ristretta cerchia della vera eccellenza italiana.
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati