L’Italia è piena di ristoranti e si sa, la cultura culinaria è sicuramente una dei nostri punti di forza. Da qualche anno i programmi di cucina si sprecano e i libri sull’argomento anche.

Ecco allora il momento giusto per raccontarti un modo differente di intendere la cucina, e viene proprio da un paese che adoro, ricco di cose strane e particolari.

Non voglio parlarti delle caramelle al gusto pollo o agli snack di calamaro di cui molto probabilmente avrai già sentito parlare, ti voglio parlare di Mr. Kanso.

Nasce ad Osaka l’idea e si sta diffondendo in molte città giapponesi  (a Tokyo si trova a Shinjuku casomai voleste provare),  non è il nome di un signore ma di una catena di ristoranti.

E’ il primo e credo unico ristorante al mondo  che serve piatti in scatola.

Si hai letto bene, piatti in scatola. Tantissimi, di qualunque provenienza e tipologia.

Puoi trovare piatti tipici giapponesi, ma anche coreani o europei, insomma un salto tra le specialità di tutto il mondo, semplicemente curiosando tra gli scaffali ordinati.

Il successo di Mr. Kanso continua ad aumentare, quindi l’idea, per lo meno in Giappone, è buona e funziona. In Italia credo funzionerà meno, ma mai dire mai.

 

Articolo scritto e redatto da ROL | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati