La tecnologia può fare miracoli. E quando inviti un ingegnere ad una presentazione di tavolette grafiche, beh diciamo che come ufficio stampa o sei dotato di parecchio coraggio o sai di avere per le mani un prodotto davvero valido!

Credo che Barbara (che ringrazio moltissimo!!) al momento dell’invio della mail con l’invito all’evento, ignorasse completamente il fatto che sono negata per i disegni, per gli abbinamenti e per la creatività in generale. Ma il risultato è stato migliore di quello che potessi sperare e questo articolo parte esattamente dalla fine: la mia “opera” d’arte digitale!!

Di fresca nascita infatti, una semplice tavoletta, rigorosamente bianca, può avvicinare al disegno davvero tutti, dai bimbi che iniziano a muovere i primi passi nella loro manifestazione della fantasia agli adulti che vogliono un momento di relax, solo per loro. La uDraw Game Tablet che ho avuto la possibilità di provare dal vivo, è una rivoluzionaria periferica di gioco che permette infatti a bambini&famiglie di giocare in un modo unico e divertente!

 

Vi troverete nel vostro salotto ma con gli sfondi disponibili potrete immaginare di stare in una casa al mare, su un prato verde o al centro di Time Square! Una tavolozza solo per voi vi permetterà di scegliere tutte le caratteristiche del tratto con cui disegnare, per personalizzare la vostra opera in maniera unica

L’interfaccia è semplice ed intuitiva, e permette di acquisire dimestichezza con lo strumento fin da subito, rendendo il gioco adatto ad utenti di ogni età. La uDraw Game Tablet è pubblicata da Thq e distribuita in Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros)

 

 

Potrete disegnare, giocare, o semplicemente scegliere un disegno già creato e colorarlo rendendolo speciale ai vostri occhi (come ho fatto io!!)

 

 Tutti possono diventare artisti, non vi resta quindi che provare e lasciarvi coinvolgere nelle svariate attività che il gioco prevede!

Ottima idea regalo per questo Natale che arriva velocemente!!

Laura

La uDraw GameTablet è disponibile per Nintendo Wii, PS3 e Xbox360

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

1 risposta