Io e il mio compagno Alessandro siamo amanti dei viaggi, delle culture più o meno lontane, delle tradizioni, soprattutto culinarie, che appartengono ai nostri luoghi del cuore. Anche se entrambi preferiamo una colazione dolce e classica, qualche volta ci piace rispolverare gusti più anglosassoni e dedicarci una colazione internazionale, con tocchi salati. Per questo abbiamo fortemente voluto un tostapane tra i piccoli elettrodomestici KitchenAid presenti in cucina.
Non solo colazioni internazionali, in casa The Old Now – Schisciando. Quando i nostri impegni lo permettono ci piace svegliarci con calma, giocare sul lettone con Gaia e Giada, sincronizzare i nostri ritmi e dedicarci una colazione lenta, o meglio ancora un bel brunch casalingo ricco di quelle prelibatezze che Alessandro cucina con cura per le sue donne. Il tostapane Artisan, in queste situazioni, si rivela un prezioso alleato. Una fetta di pane dorato, caldo, pronto ad accogliere un velo di burro o una fetta di formaggio filante è un vizio che ci piace concederci. Grazie ai sensori di inserimento ed uscita delle fette di pane e alla possibilità di scegliere tra sette funzioni dedicate per ottenere il perfetto grado di doratura del pane, possiamo inoltre dedicarci a preparare condimenti e altri ingredienti senza paura di far bruciare qualcosa.
Ma un toast mai? Certo, meglio se gustato sul divano mentre guardiamo un film o una delle serie TV che amiamo condividere e commentare insieme. E quando tra un piano editoriale e una condivisione social il tempo diventa tiranno il toast è la soluzione ideale. Quando poi ci viene voglia di un bagel o del pane fatto in casa da Ale nel weekend basta impostare la funzione scongelamento e in un attimo il pranzo è servito.
Il tostapane Artisan di KitchenAid ci accompagna in molti momenti diversi delle nostre giornate ed è diventato di diritto uno dei nostri #maipiùsenza!