Dieci anni fa, nel 2006, Tom Ford lanciò Black Orchid, la fragranza che oggi è considerata un cult universale e che è alle fondamenta dell’impero beauty dello stilista texano.

Ancora oggi Black Orchid è IL profumo che ha segnato il punto di svolta per tutto il mercato ed è stato il punto di riferimento della collezione di fragranze Signature.
Nella primavera 2007, poi, arrivarono le prime 12 eau de parfum Private Blend, che oggi, dopo un’accurata ricerca, sono diventate 24: si va dalla fresca voluttuosità dei fiori bianchi di Fleur de Portofino, al sensuale e speziato Jasmin Rouge, attraversando una gamma di fragranze che rievocano ricordi e passioni. Una linea innovativa, anche nel prezzo, perchè ogni profumo Private Blend costa quasi il doppio di Black Orchid, ma non certo per vezzo. E’ la ricercatezza degli estratti più pregiati a rendere le fragranze lussuose e uniche, una qualità di materie prime che rendono speciale la costruzione della piramide olfattiva.

Pochi mesi fa, nel marzo di quest’anno, è apparso sulle scene Soleil Blanc, il profumo custodito nell’iconico flacone Private Blend, per l’occasione bianco e opaco, decorato con la dicitura esclusiva in oro. Un vero lusso anche per gli occhi.
Nel 2010 Tom Ford Beauty ha introdotto il primo rossetto e, un anno dopo, una gamma completa di cosmetici colorati, arrivando nel 2013 a prendersi cura anche della bellezza maschile.
Oggi, la sua linea Signature propone 10 profumi e si è ampliata per accogliere i 2 Noir (Extreme Noir e Noir Pour Femme) e Velvet Orchid.

Per celebrare questi dieci anni di successi, Tom Ford oggi propone una collezione in edizione limitata, lussuosa e magnifica quanto l’aura che da sempre avvolge chi indossa Black Orchid.
Quest’estate sono stati lanciati i profumi solidi, racchiusi in un packaging elegante e raffinato, dove l’oro la fa sempre da padrone; nella collezione, anche un fard dalle tonalità che s’ispirano all’orchidea e i rossetti dalla texture ultra-cremosa e vellutata.

Il lusso però non si ferma qui ed è stata realizzata una limited-edition di Black Orchid, confezionata da Lalique e in vendita in 1000 esemplari solo in Italia, nella boutique di Tom Ford a Milano

Il volto che incarna questa collezione esclusiva è la modella Mica Arganaraz, sensuale e voluttuosa nelle immagini scattate da Nick Knight.

tom_ford_black_orchid_lalique

Articolo scritto e redatto da Elena Giorgi | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati