“If I were a boy…” inizia con queste parole una delle canzoni più belle di Beyoncé, richiamata subito alla mente osservando le proposte di Ter et Bantine per il prossimo Autunno/Inverno 2013-2014. Già, se potessi essere un uomo quante scelte di stile sarebbero più semplici!
Questa collezione, fortunatamente, viene in aiuto dei Tomboys come me (dall’inglese tomboy – boyish girl – maschiaccio), ritrovando il classico completo da uomo per reinterpretarlo e regalarlo al guardaroba femminile. Anche le gonne, per certi versi, non si allontanano dalla scelta maschile delle linee.
La nuova silhouette disegnata è rigorosa, ma allo stesso tempo morbida e avvolgente, per proteggere dal freddo inverno. I colori scelti sono scuri: blu, nero, grigio e marrone, ma spezzati da toni shocking. I dettagli più belli: le cinture che chiudono giacca e gilet doppiopetto rendendo più femminile la forma, e gli inserti in pelliccia inaspettati sui cappotti dalla linea pulita.
L’unico tono che si discosta dall’immaginario del vestire maschile sono le stampe, di ispirazione folk, riprese negli accessori. Le scarpe in particolare, nude e sabot stringati, sandali di pelo e velluto, interpretano l’immagine di una femminilità etnica, un po’ folk.
Devo dire che sarebbe proprio difficile scegliere il completo preferito di questa collezione, la vestibilità semplice e d’impatto rende ogni proposta ideale da sfruttare tutti i giorni, come anche in un’occasione speciale per un look disimpegnato ed originale.
Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!