Intorno ai trent’anni, ahimè, bisogna iniziare a pensare un po’ più seriamente alla questione rughe e linee sottili,. Perché non farlo mentre dormiamo con la nuova Superdefense Night Recovery Moisturizer di Clinique, la crema notte rigenerante che agisce mentre la nostra pelle riposa? Questa formula aiuta a combattere i primi segni d’invecchiamento, provocati durante il giorno da smog, freddo, vento, sole e dallo stress della vita frenetica di tutti i giorni. Perché la nostra pelle, si sa, ha bisogno costantemente di essere nutrita, oltre che dissetata, non solo al mattino quando ci alziamo e ci prepariamo per affrontare una nuova giornata, ma anche durante la notte.
Superdefense Night Recovery Moisturizer è composta da un mix di ingredienti essenziali, quali per esempio le vitamine E e C, che combattono i radicali liberi, l’estratto di foglie di rosmarino e di alga verde, che rafforzano la barriera idrolipidica naturale della pelle e, nel contempo, stimolano la produzione di collagene ed elastina, riducendo le linee sottili e le rughe. La proteina del siero di latte, un polipeptide naturale ricco di amminoacidi, che aiuta la pelle a rassodarsi e ad essere più compatta ed elastica.
La crema, inoltre, contiene il burro di Murumuru, ottenuto dalla palma del Murumuru, che cresce in Brasile, ed è ricco di acidi grassi che contribuiscono a consolidare la barriera idrolipidica. La pelle così risulta più forte per resistere meglio agli stress esterni.
L’estratto di salvia Sclarea favorisce la ricostituzione dei lipidi cutanei che apportano
idratazione a lungo termine. Lo ialuronato di sodio, una sostanza umettante che aiuta a mantenere la pelle compatta e immediatamente rinfrescata.
Prima di andare a dormire, prendetevi i 5 minuti necessari per applicare Superdefense Night Recovery Moisturizer sul viso, la vostra pelle ne risulterà idratata, più compatta e pronta per affrontare una nuova intensa giornata.
Articolo scritto e redatto da Laura Guerrato | Tutti i diritti sono riservati