Zanellato è un brand in continua evoluzione: mai pago del successo che ottiene, prosegue il suo cammino senza indugi e propone di collezione in collezione novità glamour ed attenta al prodotto. La nuova collezione primavera estate 2014, che ha avuto modo di vedere in anteprima, è il connubio fra altissima qualità dei materiali, made in Italy e un’attenzione alla moda da far girare la testa.

In questa nuova collezione ci sono tantissime novità, ma primi fra tutti, fanno la loro comparsa, contro la lotta alla contraffazione della borsa, alcuni piccoli e grandi accorgimenti che il brand ha voluto introdurre per preservare l’autenticità del proprio prodotto. La Postina infatti sta riscuotendo tantissimo successo, e con lei, purtroppo, è comparso il dilagante fenomeno di imitazione e contraffazione, al quale Zanellato non vuole assolutamente cedere il passo. Ciascuna borsa quindi, fa parte di un progetto di tutela mediante il deposito di marchi, design e loghi grafici, atti a mantenerne l’autenticità visibile. Sulle borse quindi, oltre alla targhetta interna che già apparteneva alle borse, con il numero di serie e l’identificazione del modello acquistato, ciascun prodotto si tratta di un ologramma speciale simbolo esteriore dell’originalità del prodotto acquistato

 

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Le novità ovviamente non finiscono qui, la collezione primavera estate 2014, si arricchisce infatti dell’utilizzo di nuovi materiali e dello studio di alcuni prototipi che lasciano davvero a bocca aperta. I modelli sono identificati dalle autentiche chiusure degli anni ’50: due posizionate sulla parte frontale della borsa ed alcuni rivetti presenti sui lati della borsa. Per queste nuove stagioni estive, Franco Zanellato propone un modello di borsa che va oltre la definizione di accessorio: nasce infatti l’idea di voler creare qualcosa che possa identificare e rendere sempre più unico e ricercato il prodotto, attraverso un effetto che rievochi il moto ondulatorio del mare, dell’eleganza e della leggerezza. Questo effetto viene racchiuso in un unico nome: Blandine (di cui avevo già parlato qualche tempo fa in occasione della presentazione della collezione degli accessori del brand).

Le borse si ricoprono di grafiche: simbolo di eleganza, unicità e classe. L’intera stagione ruota su tre punti fondamentali: contaminazione intesa come condivisione ed osservazione dei cambiamenti intorno a noi e la capacità di adattamento, espressività intensa come sperimentazione e ricerca della novità in predisposizione al cambiamento ed infine memoria per mettere in ordine al caos per creare uno spazio rassicurante oggi. Zanellato propone così una icon bag pratica, leggera e dai dettagli artigianali sempre definiti e riconoscibili. I materiali sono perfetti per valorizzare questo tipo di borsa, nella sua artigianalità, per un look classico ed attuale.

 

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A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

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