Avete presente la splendida e storica tracolla del postino degli anni ’50?

Ora pensatela rimodernata in forma e colore, senza perdere le origini ma rielaborandola in chiave moderna, giovane e dinamica. Ecco quindi la versione proposta da Zanellato, della quale mi sono letteralmente innamorata e della quale non riesco più a fare a meno (la mia è così!)

 

 

“Autentica, fatta a mano e sensual touch”. 

La Postina di Zanellato, nasce all’inizio degli anni ’90 da un’ispirazione di Franco Zanellato, amministratore unico dell’azienda vicentina. L’idea era di ricreare in chiave moderna, la storica tracolla del postino degli anni ’50, senza allontanarsi dallo stile elegante e raffinato che da sempre contraddistingue il marchio, utilizzando pellami pregiati che ben si abbinano ad un design ricercato ed il risultato è palesemente riuscito!

 

 

A caratterizzare questo accessorio sono le doppie chiusure, sinonimo, soprattutto, di autenticità garantita. Si vuole così rappresentare la borsa italiana che fa riaffiorare una parte della nostra storia, evocando un mondo ricco di tradizioni: quando in Italia la posta veniva ancora consegnata dal postino con la tracolla in bicicletta. I modelli sono identificati dalle autentiche chiusure delle borse utilizzate per la consegna della posta, inoltre rivetti piatti e girelli sono originali e si ripetono su tutta la linea. Il logo, Postina® – The Bag, rappresenta la storica terza chiusura delle borse degli anni ‘50

 All’ ispirazione si unisce la tradizione, la qualità unica dei pellami Zanellato. Attraverso i sensi, il contatto, l’odore della pelle così morbida e setosa, si riscopre la tradizione sartoriale e il valore della manifattura artigianale made in Italy, che contraddistingue da sempre la qualità dei prodotti dell’azienda di Vicenza. Se volete sapere quale è il punto vendita a voi più vicino potete cercarlo qui, per tutto il resto chiedete pure!

 

baci,

Laura

 

 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

5 Risposte

  1. Teresa Di Bianca

    I can’t seem to find a store that carries Postina bag. Size – Small
    Smooth leather – color – Cuba or similar color
    I know there’s a shop in Vicenza , Italy that carried them . Perhaps you can give me their name and phone number.
    I live in U S. any information would be helpful.

    Thank you ,
    Teresa Di Bianca