Una capsule collection straordinaria per grandi e piccini quella nata, dalla collaborazione tra Studio Ghibli e Petit Bateau. Il brand preferito dagli amanti del puro cotone, Petit Bateau, incontra lo Studio di animazione più amato dai fan di storie meravigliose, Studio Ghibli. Entrambi, si uniscono grazie ad una radice visionaria comune. Da un lato, l’inventore della culotte, Etienne Valton, dall’altro il trio dello Studio Ghibli: Isao Takahata, Hayao Miyazaki e Toshio Suzuki, i creatori dello Studio che ha rivoluzionato i film di animazione, influenzando intere generazioni.

Studio Ghibli e Petit Bateau hanno altri aspetti in comune: l’attenta cultura dell’illustrazione, un ideale di qualità e una grande sensibilità per l’ambiente. Il loro desiderio più grande è quello di custodire e proteggere la loro parte giocosa legata all’infanzia.

Il linguaggio comune è quello del colore. “Il mio vicino Totoro”, “La citta’ incantata”, “Principessa Mononoke” e “Ponyo sulla scogliera” , sono i film dello studio giapponese scelti da Petit Bateau per la gamma cromatica. La maison francese, ha scelto da questi film, realizzati da Hayao Miyazaki, passaggi emblematici ispirandosi al loro abbinamento cromatico, da quì, l’idea di realizzare colori tono su tono e colori fatti di contrasti. Una collezione unica, una linea incentrata sulla marinière grazie a le tonalità esclusive che Petit Bateau ha sviluppato nel suo laboratorio di Troyes.

Il risultato è eccezionale, i personaggi del film escono dallo schermo per animare le maglie di cotone, stampati o ricamati. Ponyo, i Totoro e persino i Susuwataris, quei piccoli spiriti di fuliggine tanto cari a Hayao Miyazaki, aggiungono la loro firma giocosa a ogni capo.

Per le marinière di bambini e adulti, è possibile applicare a seconda dei desideri, toppe tessili con personaggi a scelta, per rendere unico il capo. I personaggi preferiti dai vostri figli, e da voi, vi aspettano per essere indossati. 

Due realtà apparentemente molto diverse tra loro ma, con tanti aspetti comuni, sono riuscite a realizzare una collezione imperdibile.

La collezione è disponibile esclusivamente sull’e-shop, presso lo store Petit Bateau sugli Champs-Elyséees (Parigi) ed in alcuni stores selezionati Petit Bateau Worldwide.

La collezione bebè, bimbo/bimba e adulto vi aspetta e non dimenticatevi di farci sapere cosa ne pensate.

Articolo scritto e redatto da Martina Calabrò | Tutti i diritti sono riservati

 






Photo Credits | Akatre + My Neighbor Totoro + Spirited Away

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata