Halloween è ormai alle porte e se avete in programma un weekend nel Regno Unito, perchè non rimanere in tema e scegliete di soggiornare in un hotel infestato da fantasmi?
Ecco una lista dei migliori:
Un tempo la casa dell’aristocratica famiglia Lumley, la leggenda vuole che nel 14esimo secolo la dama del castello fu gettata in fondo a un pozzo. Fin da quel giorno, Lily Lumley ha cercato di vendicarsi, riuscendo ad infestare quello che adesso è un albergo a 4 stelle. Persino la squadra di cricket australiana ha dichiarato di averla avvistata aggirarsi per i corridoi.
Redworth Hall Hotel, Darlington
Originariamente una grande villa in stile georgiano in fondo a 150 acri di bosco tranquillo, Redworth Hall è oggi un hotel arredato favolosamente e molto popolare, con (avete indovinato) un sacco di fantasmi leggendari. Questa grande vecchia casa padronale risale al 1744 ed ha una storia inquietante, tra cui un amante respinto che ha sofferto una morte terribile in una delle sale e che ora si dice infesti le camere da letto. Se questo fosse abbastanza, si diceche le risate e il pianto di bambini fantasma può essere udito in tutto l’edificio – * brrr*.
Coombe Abbey Hotel, Warwickshire
Questa abbazia cistercense del 12esimo secolo con giardini all’italiana progettati da Lancelot “Capability” Brown, è un’oasi di pace e tranquillità. Ma è anche sede di una serie di fantasmi che certamente animeranno il vostro soggiorno.
Il monaco cappuccino e abate Geoffrey, fu brutalmente assassinato nel 1345 e il suo fantasma si dice sia stato avvistato vagare il parco del castello. La leggenda vuole che causi problemi anche nelle cucine. E se il fantasma del monaco non è abbastanza spaventoso, un altro spirito residente è una giovane ragazza dagli occhi verdi conosciuta come Matilda – una stalliera di cui il padrone di casa si era infatuato. Quando lei rimase incinta e lui si rifiutò di aiutarla, Matilda maledisse la casa. Si dice che tutt’ora si possono udire i passi dei Matilda che cammina su i pavimenti e sbatte le porte.
Lo splendido Holt Hotel unisce comfort moderni all’atmosfera di una locanda del 15esimo secolo ma è più famoso per il suo fantasma di un bandito. Claude Duval è visto spesso in giro per i corridoi dell’hotel e alcuni ospiti hanno riferito di averlo visto nelle loro stanze. Egli era il capo di una famigerata banda di criminali ed è stato responsabile per molti omicidi, tra cui quello del padrone dell’hotel. Gli ospiti hanno udito passi nei corridoi fino a tarda notte e hanno dichiarato di sentirsi come osservati, in particolare nella camera 3.
Qui si trova la camera d’albergo più infestata di Londra (stanza 333). The Langham è tanto macabro quanto lussuoso. Sin dalla sua apertura nel 1865, è stato una destinazione popolare per i ricchi e aristocratici, ma anche sede di numerosi fantasmi.
Il più illustre è quello di un medico uccise sua moglie e poi si suicidò mentre in luna di miele nell’hotel, adesso sembra giri per i corridoi dell’hotel.
Photo credits: Google Images
Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati