Più che dalle passerelle, l’ossessione arriva direttamente dallo street style. La mania per le lenti specchiate impazzata e mai come ora, dove l’occhiale – da vista o da sole che sia – è diventato un accessorio irrinunciabile – anche quando non serve – ne siamo un po’ tutti addict
Lo abbiamo visto sulle passerelle di Burberry Prorsum, Erdem, Cividini, Honor, Jonathan Saunders. E si, alle grandi maison piace, ma nulla a che spartire con Oakley. La lente specchiata per eccellenza.
C’è chi non capirà forse, e non lo biasimo. Non li ho sempre capiti neanche io. Troppo sportivi, troppo colorati, troppo maschili. Eppure oggi – e ormai da tempo – il mio amore è sconsiderato.
E non solo il mio. Bloggers, fashionistas e addetti ai lavori si dilettano tra modelli e varianti di colori sempre nuovi con risultati altrettanto riusciti.
Perché si, fa la differenza. L’effetto è un valore aggiunto.
Parlo da innamorata, s’intende, ma tutto quello che non capivo allora del loro iconico modello, ora mi accende. Mille le varianti, mille le combinazioni. Almeno la metà quelle che vorrei.
E dal mondo Oakley sono poi numerose le aziende che hanno proposto variazioni del tema, dalle catene low cost alle maison come Burberry. Passando per Ray-Ban, Spektre, Rag&Bone, Cycle, Kuboraum Berlin, Kenzo e Moschino. I risultati – per quanto io ami Christian Bailey, ndr – non esercitano però su di me il medesimo fascino. E non parlo solo della maison Burberry, ma di tutte, in genere. Tutte tranne Oakley.
Promosso a pieni voti. Tutti gli altri? Rimandati a settembre.
Sarà ancora tempo di occhiali no?
Barbara
http://www.beafashionshark.com
(Credits: Tumblr)
Articolo scritto e redatto da Barbara Ceriali | Tutti i diritti sono riservati
bellissimi in particolare gli spektre io li adoro!
mitica viviana volpicell, icona di stile e sempre ocn gli occhiali piu fighi!!