Venerdì 27 novembre ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione delle nuove cuffie MDR firmate Sony. All’interno di una cornice versatile e fresca come Galleria My Loft in Via Ariberto 31, a Milano, si è svolto infatti l’evento che ha voluto raccontare le nuove cuffie MDR-1A e MDR-QX450AP in maniera decisamente interattiva.
A ricoprire il ruolo di assoluto protagonista della serata, il Sony Urban Sound: composto da una serie di singoli suoni con i quali abbiamo giocato in maniera divertente e personale.
Per comporre questa melodia, sono stati coinvolti 7 protagonisti del mondo della musica, che, in un percorso per le strade di Milano, hanno raccolto i suoni circostanti per farli diventare un sound.
La loro esperienza musicale si è trasformata in un video creato da Sony, proiettato durante l’evento, dove i beat sono stati celebrati con la qualità e la nitidezza delle cuffie MDR-XQ450AP.
Non solo, dopo la proiezione del video, ci siamo divertiti a sperimentare e giocare in prima persona con ogni singolo beat, grazie all’interazione con una Mash Machine, che permetteva di creare il proprio personale Sony Urban Sound: tramite dei piccoli cubi colorati, abbiamo attivato a nostro gusto e piacimento uno o più suoni insieme, da sentire direttamente in cuffia. La serata è così volata veloce fra beat e ritmi urbani, fondendo con la musica delle cuffie le nostre sensazioni.
Esperienza da riprovare assolutamente nella quotidianità!