Pelle che tira, arrossamenti, sensazioni di disagio e incarnato spento sono solo alcuni degli inestetismi e dei fastidi che la pelle secca porta sul nostro viso. Per questa ragione merita una particolare attenzione, sia d’inverno sia d’estate. Caratterizzata da una carenza di lipidi ed acqua, accompagnata da un’alterazione della sua funzione barriera, la pelle secca è di natura più fragile e subisce interamente le aggressioni esterne.

Durante l’inverno, aggredita dal freddo, dal vento e dalle variazioni di temperatura, deve affrontare un forte disagio. Durante l’estate invece inaridita dell’aria condizionata, dai raggi UV, dal sale marino oppure dal cloro, ha bisogno di essere lenita e nutrita.

In qualsiasi stagione la pelle richiede un trattamento in grado di assicurare un comfort eccezionale ed è per questa ragione che, da oltre 15 anni, Sisley propone la linea Confort Extreme composta da due trattamenti viso complementari per il giorno e la notte, estremamente relipianti e riparatori, destinate alla pelle secca e molto secca. Ma la vera innovazione arriva adesso, perché nel 2018 la ricerca Sisley ha deciso di riunire questi due prodotti in una formula unica giorno &notte completamente rivisitata, ed ha dato vita a Soin Velours.

Soin Velours è un vero proprio trattamento in grado di proteggere di giorno e riparare di notte, agendo su tutti i fattori responsabili della disidratazione cutanea. Soin Velours rispetta i ritmi naturali della pelle: durante il giorno la pelle è esposta allo stress ossidativo causato dai raggi UV e dall’inquinamento, i pochi lipidi che compongono la pelle secca si ossidano facilmente. L’estratto di semi di grano saraceno inibisce l’ossidazione dei lipidi, proteggendo così questa pelle priva di difese. L’acetato di vitamina E dalle proprietà anti-radicali rafforza le difese naturali dell’epidermide. Durante la notte la perdita d’acqua è più forte e questa perdita aumenta ulteriormente in caso di pelle secca, indebolita dalla aggressioni giornaliere. Il burro di Karitè aiuta a rigenerare l’epidermide e contribuisce a renderla più resistente alle aggressioni esterne subite durante il giorno.

Soin Velours risulta così un trattamento efficace per aiutare la pelle secca e molto secca, ideato per agire sia di giorno che di notte diffondendo i suoi benefici adattandosi alla cronobiologia cutanea.