Marzo è appena arrivato e le ancora timide giornate di sole ci proiettano già sotto l’ombrellone in qualche spiaggia paradisiaca. Che la location scelta sia vicina o lontana poco importa, il vero obiettivo è quello di staccare la spina almeno per una settimana e lasciarsi distrarre solamente dal rumore del mare, delle feste sulla spiaggia e dalle voci dei bambini e dei ragazzi che praticano attività sul bagnasciuga.

A pensarci bene l’estate 2016 non è poi così lontana e forse è già tempo di organizzarsi per scovare l’offerta più conveniente e adatta alle proprie esigenze.

L’indecisione nel mio caso, però, ha già preso il sopravvento ed eccomi quindi a spulciare il web alla ricerca di consigli, suggerimenti sui luoghi che quest’anno vanno per la maggiore. Unico must da rispettare: sole, mare e divertimento. Tra le informazioni interessanti trovate online, mi sono soffermata su una simpatica infografica prodotta da Alpitour che per l’estate 2016 consiglia sei spiagge note e rinomate, in Europa e nel Mondo, tra le quali scegliere a seconda del proprio concetto di vacanza al mare.

 
“alpitour

Scegli la tua spiaggia ideale; un’infografica creata da Alpitour

Nel mio caso vincono sicuramente le spiagge più adatte al relax e quindi quelle della Grecia e delle Maldive. Girata in lungo e in largo per anni, la Grecia quest’anno la eviterei. Occhi puntati dunque sulle Maldive e in particolar modo sull’Atollo di Ari che potrebbe essere un’ottima scelta per staccare completamente la spina da una quotidianità fin troppo frenetica che per mesi ci rincorre con orari e scadenze da rispettare.

Decisamente consigliate per godersi un po’ di meritata tranquillità, le isole delle Maldive a mio avviso offrono anche molte possibilità di svago grazie in primis alla presenza di fondali meravigliosamente ricchi da esplorare. Per non parlare poi dei paesaggi da cartolina che, per un’appassionata di fotografia quale io sono, rappresentano la possibilità di dedicarsi completamente alla ricerca di dettagli, curiosità e sfumature da immortalare per raccontare luoghi e rispetto a quelli che viviamo tutti i giorni sembrano quasi sospesi nel tempo.

Metto quindi da parte i dubbi. La mia prossima vacanza al mare è decisa. E voi? Avete già un’idea di dove andare?