La scuola Central Saint Martins ha sfornato talenti quali Alexander McQueen, Christopher Kane e Riccardo Tisci, non sorprende quindi che studenti da tutto il mondo vengano a Londra per imparare i mestieri della moda. I curriculum più selettivi ed ambiti sono i Master, le cui sfilate di fine corso sono presiedute dalla creme della creme della stampa internazionale ansiosa di scoprire il prossimo John Galliano. Per la prima volta, il lavoro di alcuni studenti è stato aperto al pubblico in occasione della settimana della moda londinese. Di seguito, una selezione dei lavori esposti.
Maria Sokolyanskaya
Le fantastiche pochette di Maria sono un mix tra un calco del Grand Canyon ed un prezioso uovo Fabergé, la forma è argento vivo, cristallizzato nel movimento, l’apparenza come porcellana. Sicuramente ne vedremo alcune al braccio di numerose celebrity al prossimo red carpet.
Alejandra Simonetta
Se pensavate che un paio di Louboutin fossero difficili, le creazioni concettuali di Alejandra non fanno per voi. Se all’apparenza possano sembrarvi impossibili, pensate che invece queste scarpe aprono la strada ad un nuovo modo di spostare il peso e bilanciare il corpo che potrebbe portare ad interessanti risultati in futuro.
Jia-yu Dai
A metà tra sneakers e scarpe col tacco, le creazioni di Jia-yu usano la stampa 3D per produrre tacchi solidi ma architettonici.
Nadide Begum Yildirim
Come una pietra preziosa al polso, le borse di Nadide sono per chi non ha niente da nascondere.
Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati