Quando sei una professionista del tuo settore, quando il tuo lavoro per anni ti dona fama, notorietà e stima e per anni sei il volto di un programma televisivo di successo, ti viene difficile accettare un cambiamento di programma dettato dalla tua produzione a seguito della caduta a picco degli ascolti.
Questo è ciò che succede a Nives Frigo, la protagonista del divertente e intelligente romanzo di Roberta Deiana “Sesso, droghe e macarons”. Nives Frigo ha condotto per quattro fortunate stagioni la trasmissione “Eleganza in cucina” per la rete nazionale TVB ma per la quinta edizione la produzione decide di attuare drastici cambiamenti alla trasmissione per rialzare l’audience e scongiurare la chiusura del programma.
Così Nives deve accettare, o meglio, le sarà imposto di accettare la presenza di una co-conduttrice d’eccezione: Dorothy Corridoio, una famosissima pornostar americana.
Lo charme sobrio fatto di algida raffinatezza e toni pastello della trentaduenne conduttrice dovranno essere affiancati da ciò che meno si rispecchia in questi aggettivi: il sesso.
Sesso e cucina vengono fusi in un format televisivo e, seppur questo binomio dia spesso risultati formidabili, per Nives è quando di più fastidioso, rozzo e sicuramente non bon ton possa esistere.
Il format è semplice: Nives è l’esperta mentre Dorothy l’inesperta (in cucina, s’intende!). La prima insegnerà all’altra alcuni classici della pasticceria francese, la seconda farà domande da principiante, imparerà eseguirà e assaggerà!
Preparatevi a battaglie esilaranti in diretta TV per un’improbabile accoppiata televisiva pronta a fare il pieno di ascolti tra gaffe in diretta nazionale e orgasmici dolci. Che la glaciale Nives riuscirà finalmente a sciogliersi?
“Sesso, droghe e macarons” è un romanzo esilarante e divertente da leggere tutto d’un fiato! Roberta Deiana è da sempre appassionata di cibo, humour e letteratura, ed è costantemente alla ricerca di pretesti per mescolarli. Nel resto del tempo lavora come food stylist e autrice di cucina. Ha pubblicato diversi libri, tra cui un manuale di impiattamento, due saggi sul cibo in letteratura e una raccolta di ricette.
Articolo scritto e redatto da Alessandra Brevi | tutti i diritti sono riservati