La musica ci tiene sempre compagnia. Mentre siamo in coda in autostrada, durante un allenamento in palestra, a casa rilassati sul divano e anche in treno, durante il percorso per arrivare in ufficio. E’ la colonna sonora della nostra vita, un’abitudine che ci fa sentire subito meglio.
Per questo Sennheiser, marchio conosciuto per la qualità dei suoi prodotti audio, ha pensato a noi. Ha creato una linea di cuffie perfetta per l’uso quotidiano. La linea HD 2 comprende i modelli di cuffie HD 2.10, HD 2.20s, HD 2.30i e HD 2.30g.
Ciò che le contraddistingue è il look minimal e curato nei dettagli. Un design leggero e confortevole dalle dimensioni contenute. Il suono stereo è potente anche alle basse frequenze. I cuscinetti garantiscono isolamento acustico dai rumori all’esterno e nessuna distrazione da ciò che state ascoltando. Questa linea è particolarmente portatile grazie al fatto che le capsule si possono ripiegare in modo da risultare cuffie compatte.
Le cuffie HD 2.20s hanno soffici cuscinetti in similpelle e un cavo con microfono per la gestione delle chiamate. Mentre le cuffie 2.30i e le HD 2.30g sono ottimizzate rispettivamente per dispositivi iOS e Android. La qualità del suono è superiore grazie ai trasduttori al neodimio.
La serie HD 4 invece, è composta da due nuovissimi modelli: la HD 4.20s e la HD 4.30 in versione iOS e Android. Uno stile raffinato le caratterizza, ma allo stesso tempo leggero e robusto. Anche in questa serie i padiglioni sono ripiegabili. Dotate di cavo a singola connessione anti-aggrovigliamento, comprendono anche microfono con comandi integrati per le chiamate e avanzamento tracce/volume.
Sennheiser verso l’home entertainment
La serie di cuffie HD 500 è pensata appositamente per chi vuole migliorare l’esperienza audio dell’impianto hi-fi casalingo. Sono quattro diversi modelli, la top di gamma HD 599, tre dal design aperto HD 559 e HD 579, e una dal design chiuso la HD 569.
Prodotte per chi è solito utilizzarle durante lunghe sessioni di ascolto, i padiglioni sono ampi e veramente soffici. Il confort è garantito. Inoltre, grazie alla tecnologia E.A.R. “Ergonomic Acoustic Refinement” il segnale audio viene incanalato direttamente nell’orecchio, in modo da ottenere un risultato completo e avvolgente del suono.
Articolo scritto e redatto da Sara Parmigiani | Tutti i diritti sono riservati