Amiche, siamo a New York… l’ombelico del mondo, una confusione futurista, un vortice di adrenalina pura che ci trasporta in una dimensione parallela fatta di innovazione, movida cosmopolita, arte, moda e colori. Ebbene si! i colori della Grande Mela nella settimana più affollata del calendario: Fashion Week!!!

Lo so che sembra un sogno e non vorreste svegliarvi mai…o fosse chissà, qualcuna di voi vorrà pure svegliarsi per afferrare una realtà nuova e intensa come il morso alla mela di Eva…perché un po’ si parlerà pure di un paradiso terrestre, si ma…. tutto modaiolo!

Quale migliore occasione per il nostro “Welcome in NY” se non la sfilata di Scotch&Soda?

Scotch & Soda, fondato nel 1985, è sinonimo di 148 negozi nel mondo, di cui quattro a New York e 24 negli Stati Uniti, più un e-store. La presenza nel canale wholesale è capillare, con oltre 8mila punti vendita presidiati, tra cui i department store Harrods, Lane Crawford e Bloomingdale’s.

L’esordio newyorkese segna l’inizio di un nuovo capitolo per il marchio e proprio Orensanz Center for the Arts, una splendida ex sinagoga ha fatto da teatro a questo evento unico. La collezione presentata è riferita alle prossime stagioni calde, le ninfe leggiadre metropolitane si plasmano con la natura incontaminata e ci accompagnano in punta di piedi fra note calde che sono soltanto un assaggio di ciò che verrà.

La collezione si intitola “Il Mondo Secondo le Creature del Cielo” e trae ispirazione dagli ambienti naturali più estremi, dai più lussureggianti a quelli più brulli. La direttrice creative Marlou van Engelen spiega: “Abbiamo scoperto queste incredibili illustrazioni che risalgono al 1590 realizzate dall’astrologo e cartografo olandese Peter Plancius, che ha creato una mappa del mondo in base agli animali che trovava in ogni regione. Questa scoperta ci ha spinto a guardare il mondo attraverso occhi differenti: attraverso gli occhi delle creature della natura”.

La donna di Scotch&Soda sarà quindi una moderna creatura della natura, dinamica e sicura di sè, lascia però trapelare una dolcezza che non regala a tutti.

Lei nasce dalla natura e alla natura ritorna, passando per la metropoli affollata e da cui trae qualche spunto interessante. Si veste di note accese ispirate agli animali velenosi. Indossa abiti delicati di organza, seta e pizzo, stretti in vita da cinture, e qui lascia emergere il suo carattere, accentuato da accessori in pelle e metallo indossati con davantini la cui stampa ritrae animali.

La collezione incorpora diverse declinazioni di stampe e pattern, inspirati a flora e fauna, che prendono vita su silhouette dalle differenti lunghezze. Emergono nuovi interessanti giochi di sovrapposizioni. Infatti la presentazione rivela tre diversi ambienti naturali, ognuno con le proprie variopinte influenze. Gli accesi colori della foresta tropicale abbinati a splendenti metallici virano verso tonalità desertiche e colori della terra… state già pensando al caldo?

Ferme! c’è tempo! Godetevi il viaggio…la meta non può essere che Scotch&Soda!

 

Scotch & Soda, Spring/Summer 2017, New York Fashion Week, PR Loo

Scotch & Soda, Spring/Summer 2017, New York Fashion Week, PR Loo

Scotch & Soda, Spring/Summer 2017, New York Fashion Week, PR Loo

Scotch & Soda, Spring/Summer 2017, New York Fashion Week, PR Loo

Scotch & Soda, Spring/Summer 2017, New York Fashion Week, PR Loo

Scotch & Soda, Spring/Summer 2017, New York Fashion Week, PR Loo

Scotch & Soda, Spring/Summer 2017, New York Fashion Week, PR Loo

Articolo scritto e redatto da Teresa Elefante | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati