Ci sono cosmetici che portano con sé delle bellissime storie, fatte di amore, passione e profumi meravigliosi. È il caso di Roger and Gallet, marchio francese nato nel 1862, ma che ha origini ancora più antiche. L’ispirazione, infatti, risale all’originale Acqua di Colonia di Jean Marie Farina, fornitore ufficiale di Napoleone I. Ancora oggi una linea di prodotto è dedicata a Jean Marie Farina, perché le origini non si dimenticano.

roger-gallet-ceresio7

Roger & Gallet

Complice un pomeriggio d’estate, una location mozzafiato come quella del Ceresio 7 a Milano ed un atelier sensoriale allestito apposta per noi, ci siamo immersi nel mondo profumato di Roger&Gallet. Tra novità e pezzi classici, ognuna di noi ha scelto il suo preferito. Io la mia cotta estiva l’ho presa per Huile Gourmande Fleur de Figuier, un olio profumato nutriente e riparatore, delizioso sulla pelle, ma davvero magico se vaporizzato sulle mani e passato sulle punte dei capelli. Il profumo fresco lascia una scia delicata ed estremamente femminile, mentre i 10 oli vegetali regalano nutrimento e luminosità. Da usare senza moderazione!

Tra le novità ci sono anche i latti Sorbetto e Fondenti che garantiscono un’idratazione di 24h e rendono la pelle morbida e piacevolmente profumata, disponibili in diverse fragranze: Rose, The Vert, Gingembre, Bois D’Orange, Fleur D’Osmanthus, Cédrat, Fleur De Figuier e Lait De Bienfaits. Inutile dire che anche il packaging e i colori sono irresistibili.

rogerandgallet

Roger & Gallet

Ma come si applicano questi latti? Ecco un piccolo consiglio che ci ha regalato Roger&Gallet per utilizzare al meglio i prodotti, senza sprechi. Basta depositare un po’ di prodotto nel palmo della mano, scaldarlo strofinando i palmi ed iniziare a stendere il latte delicatamente dal basso verso l’alto (dalle caviglie alle ginocchia, dai polsi alle spalle). Sulle rotondità invece si esercita un massaggio delicato con movimenti circolari in senso orario.

Tra tutti i prodotti che abbiamo provato meritano una menzione d’onore anche le acque profumate, perfette per l’estate, da vaporizzare sul corpo quando si cerca un po’ di sollievo durante le giornate afose. Regalano un piacevole  freschezza ed un profumo persistente, ma senza essere eccessivo.

roger-and-gallet5

Roger & Gallet

È importante dire che i prodotti contengono il 96% di ingredienti di origine naturale e non contengono parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.

La nostra giornata si è conclusa con una prova pratica e, guidate solo dal nostro naso (non proprio sempre correttamente, diciamolo!), abbiamo cercato di indovinare quali fossero gli odori che ci venivano proposti in un delizioso abbinamento con il cibo. Istintivamente ognuna di noi ha riconosciuto il proprio profumo preferito. Io ho scelto il mio Fleur de Figuier, voi siete pronti a scegliere il vostro?

roger-gallet-8

Ceresio 7 – Milano per Roger & Gallet

Per vedere tutte le foto della giornata seguite sui social #rogerandgallet #poolbrunch e ovviamente #theoldnow

Scritto e redatto da Monica Papagna | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati