L’estate è una stagione meravigliosa, sicuramente una di quelle più attese e desiderate dell’anno, soprattutto per i nostri bimbi. La natura si risveglia e le città si ritrovano popolate di nuovi colori e profumi, di fiori e vegetazione che rendono ancora più belle le nostre giornate e ci regalano la possibilità di trascorrere ore al parco o ai giochi di acqua in compagnia dei più piccoli di casa.

 

Il periodo estivo nasconde però  delle insidie: con il caldo cambiano le nostre abitudini e  l’alzarsi progressivo, ed a volte quasi brusco, delle temperature, porta  a passare sempre più tempo all’aperto con i nostri figli. Si organizzano pranzi fuori, lunghe passeggiate lungo fiumi e parchi e sono sicura che, al solo elencare queste attività, avete già pensato alle prime zanzare e agli insetti che, proprio grazie a queste nuove temperature, iniziano a fare la loro comparsa e a molestarci durante i nostri momenti di svago. Il caldo porta ad  un aumento della sudorazione, che non comporta soltanto la difficile gestione di odori ed eventuali macchie sui vestiti, ma anche per i più piccoli, una possibile irritazione da pannolino.

 

Sicuramente non sono questi i motivi che ci faranno demordere dal desiderare l’arrivo della bella stagione per eccellenza, ma diviene assolutamente fondamentale scegliere degli alleati fedeli e sicuri per affrontare queste piccole grandi problematiche. È quindi decisivo scegliere la crema giusta che sia caratterizzata da una composizione ideale per la nostra pelle ma soprattutto per quella più delicata dei nostri bambini. La crema diventa così un vero e proprio must have per la pelle, come se si trattasse di un pronto intervento sicuro ed efficace al quale non si può rinunciare per il benessere nostro e della nostra famiglia.

 

Avendo una vita frenetica, molto spesso fuori casa e sicuramente molto dinamica grazie alla presenza delle mie due splendide bambine di 18 mesi, Gaia e Giada, da quando sono mamma ho cambiato la mia routine quotidiana scegliendo una borsa piccola, pratica ed a tracolla. Questa piccola borsa mi permette di avere con me sempre e solo l’essenziale ed era quindi fondamentale trovare un prodotto che potesse accompagnarmi nella quotidianità senza ingombrare in maniera troppo importante ma che al contempo possedesse tutte le caratteristiche utili per essere utilizzato da tutta la famiglia.

 

È per questa ragione che, come donna prima – avete già letto il mio articolo sulla cura della pelle come regola aurea? – e come mamma dopo, ho fatto una scelta molto ponderata in fatto di crema da utilizzare e ho scelto per me, il mio compagno e le piccole di casa un rimedio rapido adatto a tutte le età: S.O.S PELLE.  Si tratta di una crema lenitiva a base di principi attivi naturali in grado di donare sollievo immediato alle pelli arrossate o con irritazioni, riducendo in poco tempo i fastidi e proteggendo l’epidermide alterata normalizzandole le funzioni. La crema multifunzione S.O.S PELLE è ideale per i frequenti problemi della pelle che prima vi raccontavo: punture di insetto, scottature, dermatiti – anche per quelle dei bambini dovute ai pannolini –  oppure aggressioni di fattori esterni che possono interessare ampie zone come eritemi solari e arrossamenti dovuti a depilazione, rasatura.

 

La sua formula contiene SKINSAVE®,  un complesso lenitivo naturale  da piante mediterranee, quali cappero, olivo e fico d’india, che aiuta a risolvere in modo delicato ma efficace i problemi della pelle. S.O.S PELLE è testata dermatologicamente, priva di parabeni e prodotta in Italia;  può essere applicata anche più volte al giorno sulla parte interessata in totale sicurezza e risulta così ideale per tutta la famiglia. La scelta giusta per i bambini di casa, ma non solo, per un’estate davvero perfetta.