Ormai siamo ampiamente immersi nei mesi invernali e il freddo e la pioggia ci fanno ancora di più desiderare i mesi estivi e il caldo del sole che si abbronza la pelle. Parliamo quindi anche di una collezione primavera estate 2016 che ci fa volare con il pensiero in un mondo decisamente romantico dove la voglia di amare vince su tutto. La nuova collezione primavera estate 2016 firmata da Delfrance Ribeiro ci conduce infatti su un altro pianeta dove l’amore nasce, cresce e si sviluppa fino a raggiungere qualcosa di concreto, senza disturbare il corso degli accadimenti.

Questa percezione dello stilista traspare in molte delle sue creazioni della collezione da lui definita Drunk on Love, dove si passa dalle morbide linee ai tagli minimal pur mantenendo sempre un approccio glamour, dai colori a volte tenui ed a volte impattanti. Ogni abito celebra la femminilità della donna esaltandone le forme, i tessuti esclusivi e i tocchi di colore vanno poi ad enfatizzare l’eleganza e la personalità di chi indossa. I materiali che costituiscono la nuova collezione primavera estate 2016 sono senza dubbio leggerissimi, quasi impalpabili come la seta, il cotone, jacquard e tessuti con intarsi esclusivi.

La cartella colori risulta sempre molto rigorosa: ai toni puri di bianco e nero si accostano i cromi intensi di blu, rosso, verde e fanno la loro comparsa inoltre tonalità fluo in alcuni capi della collezione. Non ci resta quindi che aspettare la prossima primavera per calarci, letteralmente, in queste creazioni

 

 

DR_LOOK_01

DR_LOOK_06

DR_LOOK_10

DR_LOOK_13

DR_LOOK_19

DR_LOOK_21

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati