I genitori di bambini piccoli, le mamme soprattutto, concorderanno con un piccolo hobby, o meglio – una routine – che è bello, e relativamente veloce (dato il poco tempo a disposizione con figli piccoli), concedersi ogni sera: la cura della pelle.
Chiudersi  in bagno da soli e passare mezz’ora, un’ora, facendo il bagno e cercando di fare qualcosa di buono per la pelle del proprio viso è un piccolo lusso, una valvola di sfogo, che è giusto concedersi.

Del resto, gli esperti lo sostengono da anni: la bellezza della pelle non dipende solo dall’età anagrafica, ma anche dallo stile di vita. Smog, fumo di sigaretta, raggi UV, stress, dieta sregolata, carenza di sonno e di acqua possono portare il corpo a stressarsi e ad ammalarsi.

Rilastil, marchio storico del made  in Italy (l’azienda è stata fondata nel 1972), da sempre attento all’idratazione della pelle con la linea specifica “Rilastil Aqua”, propone un’interessante novità: AQUA INTENSE 72H. Un gel-crema idratante intensivo con Hydraboost, che aumenta l’idratazione della pelle e la mantiene per 72H.

La disidratazione rende la pelle meno luminosa ed elastica, può causare sensazione di discomfort e tensione e favorisce la comparsa di rughe, rossori e desquamazione. In tutti questi casi un normale idratante non basta, occorre un trattamento idratante intensivo che aumenti l’idratazione della pelle e ne mantenga il livello ottimale.

AQUA INTENSE 72H ha una texture  leggera ed è ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Non contiene coloranti e derivati del grano, è ipoallergenico, non comedogenico e testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.

Vediamo alcuni BEAUTY TIPS per la routine quotidiana:

  • Idratazione immediata

Utilizzare quotidianamente mattino e sera, sulla pelle detersa, per raggiungere un livello di idratazione ottimale.

  • Ricarica

Per una veloce ricarica idratante e distensiva durante la giornata, picchiettare il prodotto anche sopra la pelle truccata.

  • Come una maschera

Applicare sulla pelle detersa uno strato abbondante di prodotto, lasciare in posa per 5 minuti, poi rimuovere l’eccesso.

AQUA INTENSE 72H  è disponibile in farmacia in tubo da 40 ml – € 24,90

Per ora non esiste una vera e propria scienza della cosmesi e dei prodotti per la cura del viso (così come non esistono prodotti universali che regalano a tutti lo stesso effetto)  il suggerimento è dunque quello di informarsi bene sulla qualità di un prodotto prima di acquistare e di sperimentare.

W le routine di bellezza e salute che ci regalano un po’ di tempo per noi!

Articolo scritto e redatto da ELENA DEL RIO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Nata e cresciuta in campagna. Amo i cavalli, passeggiare nei campi al mattino quando tutti dormono, il caffè latte e le brioches vuote. Mi abbuffo di Netflix e di stories su Instagram e ho un rapporto difficile con le chat di gruppo su WhatsApp. Sono laureata in Comunicazione&Marketing e se tornassi indietro non lo rifarei. Ho lavorato in agenzie di comunicazione e uffici stampa per poi approdare alla musica, dove – per fortuna – non canto, ma organizzo concerti e tour. Nel 2017 mi sono sposata con un ingegnere, preciso e ordinato, che si arrabbia quando perdo le cose (sempre). Non contenti della vita in due abbiamo deciso di allargarci e a novembre 2018 è nato Leonardo.

Post correlati