I migliori del cinema francese – tra attori, attrici, realizzatori e quant’altro – a bordo di vetture Renault. Per l’ottavo anno consecutivo, la famosa casa automobilistica si appresta a essere il partner ufficiale del premio César, un riconoscimento cinematografico assegnato annualmente dall’Académie des arts et techniques du cinéma e giunto ormai alla sua 40esima edizione. Per l’occasione, star come Sean Penn, la coppia Marion Cotillard e Guillaume Canet, ma anche Emilie Dequenne, Romain Duris, Kristen Stewart, Gaspard Ulliel, Pierre Niney e tanti altri ancora saranno accompagnate per tutta la sera da una flotta di 35 Renault Espace, decorate da sticker con i colori dell’evento.

La presenza di Renault al premio César 2015 – presentato quest’anno da Edouard Baer e presieduto da Dany Boon – va a rafforzare ulteriormente il legame che unisce il Marchio francese al mondo del cinema fin dal 1899, da quando cioè Louis Renault proponeva la sua 1ͣ Voiturette ai fratelli Lumière, oltre un secolo fa. Un legame quasi sicuramente favorito, oltre 110 anni fa, dalla vicinanza geografica tra gli studi cinematografici di Billancourt e le fabbriche della famosa casa automobilistica. Ogni anno, ormai, vengono girate 200 produzioni televisive e cinematografiche con veicoli della Marca e Renault coltiva rapporti con i festival cinematografici più prestigiosi: Lyon, Deauville, Angoulême, Cabourg, Marrakech e, di recente, la Mostra del Cinema di Venezia.

La 40esima cerimonia dei César premierà, il 20 febbraio, il meglio del cinema francese del 2014 davanti ai 4.225 membri dell’accademia formata appositamente per l’evento. In testa, Saint Laurent e Les Combattants, rispettivamente con 10 e 9 nomination. Tra le attrici, Juliette Binoche per Sils Maria, Marion Cotillard per Due giorni, una notte, Karine Viard per La famiglia Bélier, Emilie Dequenne per Not My Type Non sei il mio tipo, Catherine Deneuve per Piccole crepe, grossi guai, Sandrine Kiberlain per Elle l’adore e Adèle Haenel per Les combattants. Come miglior attore, invece, sono in lizza Guillaume Canet per La prochaine fois je viserai le coeur, Gaspard Ulliel e Pierre Niney per i due film concorrenti, Saint-Laurent e Yves Saint-Laurent, Niels Arestrup per Diplomacy – Una notte per salvare Parigi, François Damiens per La famiglia Bélier, Romain Duris per Una nuova amica e Vincent Lacoste per Hippocrate

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati