Dopo qualche giorno di trepidante attesa, eccomi finalmente a potervi raccontare di un nuovo progetto, che ho il piacere di condividere con altre amiche blogger: Giulia, Veronica, Demetra, Sonia, Valentina, Elena, Alessandra e Bai Ling! Parte tutto da una scatola, firmata Don’t Cry

 

 

All’interno della la scatola: un denim ed un po’ del materiale che mi servirà per personalizzarlo! Un jeans che si trasformerà da un capo di moda ad un mezzo, attraverso cui poter contribuire alla lotta contro gli abusi e le violenze sulle donne. Il tema è caldo, attuale e purtroppo molto diffuso, ed è per queste ragioni che ho accettato subito di far parte del progetto e di raccontarvelo attraverso il blog ed i social (qualunque condivisione sarà profondamente gradita!)

Prima di tutto, per spiegarvi di cosa si tratta, voglio partire dagli ideatori dello stesso: Don’t Cry e Telefono Rosa

Il primo nasce in Italia, esattamente a Cavarzere, Venezia, nella patria del denim  e di tutte quelle aziende fiere del loro patrimonio manifatturiero, fiore all’occhiello del Made in Italy per il quale anche Don’t Cry impegna i propri investimenti per garantire al 100% l’autenticità del prodotto. Telefono Rosa nasce nel febbraio 1988 come strumento temporaneo di ricerca volto a far emergere attraverso la voce diretta delle donne, la violenza “sommersa”, di cui non si trova traccia nei verbali degli operatori sanitari o delle forze dell’ordine. In una stanza cinque volontarie con l’ausilio di un quaderno e di una penna si alternano nell’ascolto di donne che chiamano da tutta Italia. Oggi l’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa onlus è una rete di associazioni territoriali con 60 volontarie, 12 avvocate penaliste e civiliste, 10 psicologhe, 12 mediatrici culturali di diversa nazionalità, 2 funzionarie di banca. Le consulenze sono gratuite

Vi starete chiedendo quindi adesso cosa c’entrano delle blogger con Don’t CryTelefono Rosa… Noi abbiamo due settimane di tempo e poi i nostri jeans saranno pronti per la loro missione! Quale è? La scoprirete strada facendo!!

 

 

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati