Anche se non sembrerebbe la primavera si avvicina. Quindi, forza e coraggio, preparate bermuda, blazer sfoderati e camicie stampate ed immaginate di essere sulle soleggiate colline toscane. Quale luogo migliore per indossare i capi della nuova collezione Primavera-Estate 2015 di President’s, se non proprio quello dove il brand ha origine? Un Made in Tuscany concepito per il moderno gentleman, capace di racchiudere in sè uno stile classico ed al tempo stesso moderno, esprimendo non solo l’alto sartorialismo italiano, ma anche lo streetwear più fashion.
La palette cromatica gioca intorno ai colori coloniali: verde militare, beige ed indaco si accompagnano alle tonalità più brillanti del rosso e del giallo. Ovviamente un posto d’onore lo occupa la stampa floreale, volta a richiamare le antiche carte da parati giapponesi.
Gli intramontabili denim naturalmente non possono mancare, ma accostati a camice e giacche tailored made rendono il tutto decisamente meno casual e più fashion. Per queste temperature non ancora propriamente primaverili, i capi spalla realizzati in cotone e nylon sono perfetti, come la classica M-65 e la giacca ispirata alla caccia. A completare il look ci pensano sneakers in pelle scamosciata effetto delavée ed accessori in pelle, ovviamente handmade.
La collezione prevede anche due nuove collaborazioni. Immancabile per l’estate, un’edizione limitata di occhiali da sole in collaborazione con Retrosuperfuture ed una tavola da surf, a completare il ciclo delle precedenti stagioni di tavole da skate e snowboard, realizzata con Californian Bing Surfboards. Che siate sportivi o meno, ne abbiamo per tutti i gusti!
Foto credits courtesy of President’s| Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati