“Lavorare con un brand iconico come Adidas è un’opportunità incredibile. Adidas è un punto fermo della mia vita: sono cresciuto in Virginia con la classica tuta a tre strisce e le Stan Smith ai piedi. Questa partnership è entusiasmante sia per me che per la Bionic Yarn”.
“Sono davvero elettrizzato all’idea di lavorare con Pharrell. È un’icona pop che continua a essere una fonte d’ispirazione per molti non solo grazie al suo talento musicale e alla sua arte, ma anche grazie ai suoi svariati interessi. Una personalità come la sua è la scelta perfetta per un’azienda eclettica come Adidas”.
Con queste parole l’icona Pharrell Williams e Dirk Schoenberger, direttore creativo di Adidas, siglano la partnership a lungo termine dell’anno.
Il colosso sportivo tedesco lavorerà con Bionic Yarn, un’azienda di tessutti fondata appunto da Pharrel, i cui prodotti vengono ricavati da The Vortex Project, in collaborazione con Prasley for the Oceans, che permette di trasformare i detriti plastici dell’oceano in filo e tessuto. I materiali di Bionic Yarn verranno quindi utilizzati per la creazione di alcuni capi della collezione Adidas Originals x Pharrell Williams.
L’uscita dei primi prodotti firmati da Pharrell è prevista per l’inizio dell’estate.
Dopo la nomination all’Oscar, il successo planetario del tormentone Happy e il profumo in collaborazione con Comme Des Garçons, Pharrell si appresta a portare a segno un nuovo colpo da novanta ( e multi-milionario ) che lo lancerà ancora di più nell’Olimpo delle star più amate e imprenditoriali del mondo.
Social share:
#pharrellxadidas
#pharrell
#adidasoriginals
#fortheoceans
#thevortexproject
Pictures courtesy of Adidas & Pharrell Williams | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati