Peugeot ha partecipato per il secondo anno consecutivo a Milano Design Week 2015  e lo ha fatto presentando le ultime realizzazioni del suo laboratorio di Global Brand Design. In particolare, ha esposto in anteprima mondiale le sue lampade ONYX,. Per l’occasione, è stato pensato anche un suggestivo show Motion & Emotion – intitolato “Field of Sound” e realizzato in collaborazione con Fabien Oefner e Simon Schubiger – consistente in un campo di 36 metri quadri con 5.000 steli di plexiglas, che oscillano a ogni cambiamento di suono impresso dal pianista sulla tastiera. Un vero spettacolo per occhi ed orecchie che ha attirato numerosi visitatori.

Il lampadario ONYX presentato al Peugeot Milano Design 2015 è il secondo pezzo di una collezione di arredamento su misura immaginato da Peugeot Design Lab e della quale già, durante l’edizione passata dell’importante manifestazione milanese, è stato presentato il divano, un sofà lungo 3 metri realizzato in carbonio e lava di Volvic. Tale lampada – lunga quasi 3 metri e che scende elegantemente dal soffitto per arrivare quasi a toccare a terra – è composta di un unico pezzo di legno del Beniano delle Filippine, che s’innesta in un altro tipo di materiale, più tecnologico, grazie alla tecnologia delle più recenti tecniche di stampa 3D. Le sue forme perfettamente disegnate si sposano con il legno al millimetro, rendendo invisibile la congiunzione. Al contempo, l’essenza opposta dei due materiali è sottolineata in modo evidente da un taglio netto, firma tipica del Marchio francese.

Peugeot Design Lab Lustre ONYX 002

Le lampade sospese ONYX in NewspaperWood, anch’esse presentate in occasione del Milano Design Week 2015, sono, invece, di un materiale prodotto a partire da giornali riciclati, capace di assumere l’aspetto delle venature del legno e di offrire una sensazione tattile di una delicatezza unica. I fogli di NewspaperWood avvolgono un supporto riflettente in rame. Il tutto, inoltre, è montato su una base elegante e scolpita, realizzata in porcellana bianca, che integra gli elementi luminosi. Si aggiunge una collezione di sospensioni realizzate con la stampa 3D. “Un’esperienza fatta da Peugeot Design Lab – dichiara Cathal Loughnane, suo responsabile – per associare le tecnologie di prodotti su misura utilizzate sul lampadario ONYX e le tecnologie dei prodotti di serie utilizzate sulle lampade NewspaperWood”.

Peugeot Desing Lab 3D Print Lamp Cluster 3 Prototype 004 White Background

 

 

Ad animare lo stand del Marchio francese durante il Milano Design Week 2015, pure il Foodtruck PEUGEOT. Giunto a destinazione, il veicolo raddoppia le sue dimensioni e si trasforma in un vero ristorante mobile: il Bistrot du Lion. Quattro fornelli, due griglie, due frigoriferi, una friggitrice e anche una zona caffetteria è un vero e proprio ristorante su ruote in grado di soddisfare le esigenze di 30 coperti per un’esperienza di street food davvero unica.

Se ve lo siete persi lo troverete al padiglione Francia, zona EXPO.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati