C’è un piccolo angolo nell’affollato viale Ceccarini di Riccione nel quale mondanità, glamour, stile e tradizione si confondono in un unico spazio che prende forma secondo l’idea ed il concetto di una classica enoteca. Tavoli in legno, sedute comode che si affacciano sul vicolo ed una selezione di vini da fare invidia al più importanti ristoranti milanesi caratterizzano Vicolo By Peugeot, uno spazio veramente alternativo nel panorama talvolta caotico di Riccione.

Lo trovate materialmente all’altezza del numero 73 di viale Ceccarini e si sviluppa proprio all’interno di un vicolo stretto e lungo nel quale turisti e residenti passano a fianco ai clienti che, comodamente seduti sui cuscini rigorosamente griffati con il logo del leone, si godono la sfilata.

Così come nel mondo delle auto è possibile scegliere tra molteplici tipologie di veicoli anche qui al Vicolo c’è l’imbarazzo della scelta ma questa volta in termini di vini che sono il vero pezzo forte di un locale che nonostante la celebrità non ha mai rinunciato alle proprie radici di enoteca cordiale e ben fornita e dove poter degustare anche qualche sapore tipico della Romagna magari accompagnati da un buon vino emiliano. Non dovendo guidare e ho ceduto alla tentazione di un (paio di) Moscow Mule, sapientemente realizzati dal barman. Se poi si intende esagerare allora Piero, il cordiale omone che dirige il locale, saprà accompagnarvi in un percorso enologico di tutto rispetto perché oggettivamente ho visto soltanto prodotti di gran qualità che rispecchiano in tutto e per tutto il marchio francese.

La partnership tra Peugeot e Vicolo By Peugeot è anche l’occasione per ribadire che Peugeot si presenta al mercato con una propria linea di abbigliamento “Peugeot Collection” per uomo e per donna.

Peugeot, marchio ultrasecolare con radici storiche assolutamente uniche, ha realizzato questa collezione per permettere a chiunque di vivere nel proprio quotidiano la passione per il marchio del Leone nonché esprimere con t-shirt, foulard, bag femminili e borse “urban” l’orgoglio di essere fan di un marchio di prestigio. La linea è nata in Italia, così da unire l’eleganza e le capacità stilistiche del Belpaese alla tradizione Peugeot. Questa collezione, pensata per le persone dinamiche che amano viaggiare per conoscere il mondo, richiama temi vintage e riproduce, in alcuni casi, le illustrazioni pubblicitarie più glamour nonché i loghi usati in passato da Peugeot.

 

Vicolo-By-Peugeot-001

Vicolo-By-Peugeot-004

Vicolo-By-Peugeot-005

Vicolo-By-Peugeot-006

Vicolo-By-Peugeot-007

Vicolo-By-Peugeot-008

Vicolo-By-Peugeot-009

Vicolo-By-Peugeot-010

Vicolo-By-Peugeot-011

Vicolo-By-Peugeot-012

Vicolo-By-Peugeot-003

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati