Siamo in piena primavera e l’estate è proprio dietro l’angolo. Ci dobbiamo quindi preparare ai prossimi mesi estivi, caldi ed avvolgenti con una collezione make-up decisamente da 10 e lode e, per questo, oggi parliamo di Chanel Collection Mediterranee. Collection Mediterranee è una delle collezioni che più ho amato della maison, non solo per le texture e l’altissima qualità dei prodotti, ma anche e soprattutto per i colori che fanno da padrone in questa collezione.

Una delle mete preferite da Gabriele Chanel fu la Riviera degli Annees Folles: al contempo un’oasi di pace e uno spazio di libertà. Dal Mediterraneo lo sguardo si perde fino alle coste italiane ed il tempo si dilata nell’aria limpida. Sotto il cielo blu della costa azzurra, la pelle diventa abbronzata e l’andatura rilassata. Fra le passeggiate al sole e i bagni al mare, la felicità dei giorni di villeggiatura ispira una nuova filosofia di vita, lontano dalla città e dalla sua frenesia. Lo studio di creazione maquillage di Chanel prolunga il ricordo delle vacanze attraverso una collezione vibrante, all’insegna dell’azzurro ed inondata di luce.

 

Collection Mediterranee THEOLDNOW (10)

 

Partiamo dalle mani che si tingono di quattro nuovi colori: il marrone cioccolato dai riflessi rosati, Terrana, il blu mare pure profondo, Mediterranee, il rosso vermiglio luminoso, Coquelicot ed il viola acceso intenso, Lavanda. Sulle coste a picco sul mare disseminate di piante e fiori selvatici, le rocce brune e fiammeggianti si tuffano nelle acque turchesi. Così, sulle unghie, la riviera si racconta attraverso i colori con quattro nuance che si lasciano trasportare da un piacevole vento di libertà.

Le labbra si tingono di gloss dai colori accesi e decisi con Levres Scintillantes: un rosa intenso dai riflessi azzurrati, Rose Paradis ed uno rosso potente, Allegria. Ma non finisce qui, infatti Rouge Coco Shine si propone in quattro nuovi colori: una rosa tenue dai riflessi dorati, Reveuse, un marrone ramato luminoso, Amorosa, un rosa acceso delicato e dorato, Intrepide ed un rosso corallo ideale per sorridere nei giorni di sole, Insoumise.

Lo sguardo viene conquistato dalla fantasia e sottolineato da un viola acceso ed intenso, applicato alla base delle ciglia. Puro e vibrante, il colore mantiene intatta la sua luminosità ora dopo ora. Da solo o abbinato a Stylo Yeux Waterproof Orchidee, per esaltarne l’effetto. Il make-up occhi si lascia conquistare dall’energia e dalla luminosità dell’estate. Fresco, splendente e gioioso, il colore illumina ogni battito di ciglia attraverso le cinque nuance di Stylo Eyeshadow. Sotto la carezza del sole, i colori si fanno più intensi, risplendono di una luminosità e subliminano un colorito naturalmente dorato. Eleganza e spensieratezza sono i cardini della collezione. Non ci resta che lasciare che questi colori ci conquistino insieme all’estate

 

Collection Mediterranee THEOLDNOW (4)

Collection Mediterranee THEOLDNOW (6)

Collection Mediterranee THEOLDNOW (8)

Collection Mediterranee THEOLDNOW (9)