Silhouette raffinate e lavorazioni inedite per la pre-collezione primavera estate 2017 di Paula Cademartori. Dettagli di ricerca ed evoluzione stilistica che confermano la sapienza artigianale italiana e lo stile raffinato ed esuberante della designer italo-brasiliana. Ispirazioni e suggestioni che provengono dalle passeggiate sui boulevard di Los Angeles, fino all’immersione nella natura più selvaggia dei paesaggi californiani in equilibrio tra raffinatezza e versatilità, lusso e contemporaneità.
Le borse firmate Paula Cademartori
Le borse più iconiche sono affiancate da nuovi modelli, che già dai nomi rivelano tutta la loro allure : Twiggy, Linda, Lola, Gigi e Rachel.
Elemento centrale resta l’inconfondibile fibbia che decora tutte le creazioni, sia come elemento decorativo, sia come sistema di apertura e chiusura a scatto. Grande attenzione è rivolta a manici e tracolle, con catene gioiello, lacci finissimi e contrasti bicolor. Materiali e colori sono il focus di questa collezione che presenta per la prima volta la inside label ricamata e cucita a mano sulle fodere, proposte in diverse varinti dal camoscio, al raso e al tessuto stampato con sagome di cristalli veneziani che fanno da sfondo a un mondo popolato da creature magiche.
Gli intarsi, segno distintivo del brand, trovano ampio spazio nei temi portanti della stagione Vibrant Wave e Freeway, lavorazioni al laser nel tema Desert, mentre il tema Lotus applica petali di loto sul vitello. Per la sera c’è la forma boxy della Cocca clutch, in diversi colori e materiali, le nuove silhouette Roxi con la sottile lamina in metallo movibile e Michelle dotata di manico-catena gioiello. Chiude la collezione la lussuosa edizione in coccodrillo del modello Twiggy in 4 varianti bicolor.
Le calzature firmate Paula Cademartori
Sperimentazione e ricchezza artigianale coinvolgono la proposta calzature, che introduce silhouette, lavorazioni e dettagli inediti. Dalle forme flat ai sabot, dai sandali con tacchi solidi alle slip-on da giorno e da sera, dalle ballerine alle infradito, Paula Cademartori miscela materiali e cromie accostando pellami classici e tessuti stampati, effetti tridimensionali e lamine metalliche, tinte unite e color-block. Profili di petali morbidi, semisfere di plastica laccata fanno capolino sulla pelle, applicazioni tartarugate si alternano a borchie laccate e zigrinate.
Una collezione che si completa con piccoli accessori che scommettiamo diventeranno i must-have di stagione! Lucky Charm multicolor a forma di nodi allacciati e Maxi-foulard e Pashmine in lana e seta che riportano sui tessuti le fantasie e i motivi stagionali.
Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati
Queste borse sono splendide!!!
Verissimo! Hai notato come la creatività trovi esaltazione nell’artigianalità, io l’adoro…