Silhouette raffinate e lavorazioni inedite per la pre-collezione primavera estate 2017 di Paula Cademartori. Dettagli di ricerca ed evoluzione stilistica che confermano la sapienza artigianale italiana e lo stile raffinato ed esuberante della designer italo-brasiliana. Ispirazioni e suggestioni che provengono dalle passeggiate sui boulevard di Los Angeles, fino all’immersione nella natura più selvaggia dei paesaggi californiani in equilibrio tra raffinatezza e versatilità, lusso e contemporaneità.

Le borse firmate Paula Cademartori

Le borse più iconiche sono affiancate da nuovi modelli, che già dai nomi rivelano tutta la loro allure : Twiggy, Linda, Lola, Gigi e Rachel.

Elemento centrale resta l’inconfondibile fibbia che decora tutte le creazioni, sia come elemento decorativo, sia come sistema di apertura e chiusura a scatto. Grande attenzione è rivolta a manici e tracolle, con catene gioiello, lacci finissimi e contrasti bicolor. Materiali e colori sono il focus di questa collezione che presenta per la prima volta la inside label ricamata e cucita a mano sulle fodere, proposte in diverse varinti dal camoscio, al raso e al tessuto stampato con sagome di cristalli veneziani che fanno da sfondo a un mondo popolato da creature magiche.

Gli intarsi, segno distintivo del brand, trovano ampio spazio nei temi portanti della stagione Vibrant Wave e Freeway, lavorazioni al laser nel tema Desert, mentre il tema Lotus applica petali di loto sul vitello. Per la sera c’è la forma boxy della Cocca clutch, in diversi colori e materiali, le nuove silhouette Roxi con la sottile lamina in metallo movibile e Michelle dotata di manico-catena gioiello. Chiude la collezione la lussuosa edizione in coccodrillo del modello Twiggy in 4 varianti bicolor.

Le calzature firmate Paula Cademartori

Sperimentazione e ricchezza artigianale coinvolgono la proposta calzature, che introduce silhouette, lavorazioni e dettagli inediti. Dalle forme flat ai sabot, dai sandali con tacchi solidi alle slip-on da giorno e da sera, dalle ballerine alle infradito, Paula Cademartori miscela materiali e cromie accostando pellami classici e tessuti stampati, effetti tridimensionali e lamine metalliche, tinte unite e color-block.  Profili di petali morbidi, semisfere di plastica laccata fanno capolino sulla pelle, applicazioni tartarugate si alternano a borchie laccate e zigrinate.

Una collezione che si completa con piccoli accessori che scommettiamo diventeranno i must-have di stagioneLucky Charm multicolor a forma di nodi allacciati e Maxi-foulard e Pashmine in lana e seta che riportano sui tessuti le fantasie e i motivi stagionali.

Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati

Paula Cademartori pre-collezione primavera estate 2017 Paula Cademartori pre-collezione primavera estate 2017 Paula Cademartori pre-collezione primavera estate 2017 Paula Cademartori pre-collezione primavera estate 2017 Paula Cademartori pre-collezione primavera estate 2017 Paula Cademartori pre-collezione primavera estate 2017
Paula Cademartori pre-collezione primavera estate 2017

Paula Cademartori pre-collezione primavera estate 2017

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

2 Risposte