Classico moderno potrebbe essere la definizione esatta per caratterizzare la nuova collezione FW 2017 firmata Oysho. Una vera e propria evoluzione di stile dove i dettagli cromatici e materici assumo un ruolo di primaria importanza per impreziosire la scelta di linee moderne.
Per questa stagione, Oysho opta per una grande varietà di tessuti che spaziano dal velluto al satin senza dimenticare il tocco romantico del pizzo. Ciascun tessuto ha la possibilità di esprimere al meglio il proprio carattere nell’essenza della sua purezza o di lasciarsi contaminare ed impreziosire da un sapienti accostamenti, come nel caso dei kimono di seta le cui stampe floreali impreziosite dal velluto riecheggiano un gusto tutto orientale.
Le scelte cromatiche prediligono toni dust come il grigio perla o il verde acqua a cui si contrappongono, invece, tonalità più ardite come il bordeaux o il verde smeraldo. Nella tavolozza di colori della collezione Oysho, tuttavia, non può mancare il nero anche se, in questa stagione, non viene celebrato per la sua purezza, ma per la sua capacità di abbinarsi elegantemente al bianco o all’argento.
Il design dei capi mantiene l’impianto classico ed essenziale della lingerie Oysho, ma, in virtù delle ultime tendenze che celebrano un’intimità dai confini un po’ sfuocati, ecco comparire alcuni capi più sobri, con dettagli minimal, ideali per un look moderno. I modelli Long-Linge, infatti, sono stati appositamente studiati per portare la pura linea della lingerie verso l’abbigliamento adatto alle diverse occasioni di tutti i giorni. La collezione presenta camicie di seta e top assolutamente versatili durante il giorno, ma anche bralette, a fascia o a triangolo, per soddisfare le diverse esigenze estetiche, ed, infine, i body con scollature pronunciate, ideali per le occasioni più importanti, o rifiniti con il collo halter, per adattarsi al meglio sotto un capispalla o una giacca dal taglio classico.
Niente sembra essere davvero lasciato al caso da Oysho che promette di renderci uniche in ogni occasione con un tocco di romantica modernità!
Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati