Ieri sera siamo stati invitati ad un piacevole evento nel quale Peugeot ha presentato il suo ultimo gioiello di scooter. Peugeot Django combina allo stile retrò – esteticamente è innegabile la sua somiglianza ai più antichi S55 e S57 – un equipaggiamento tecnico decisamente moderno, che garantisce prestazioni elevate e consumi ridotti (vasta la gamma di motori: 50 cm3 2 tempi e 4 tempi, 150 cm3 4 tempi, 125 cm3 4 tempi). Saldamente poggiato su ruote da 12”, con i parafanghi posteriori dalla forma rotondeggiante in cui sono presenti tre prese d’aria e la carrozzeria allungata, ricorda le berline degli anni ’50. Il risultato è uno scooter piuttosto elegante e raffinato, oltre che esclusivo, in cui è evidente la cura di ogni singolo dettaglio.

Lo stile retrò di Peugeot Django è sottolineato dalla sella, monoposto o biposto in base al modello scelto (disponibile una vasta gamma di colori di pelli, fili e rifiniture), che garantisce il massimo del comfort. Si aggiungono un contachilometri dalla serigrafia retrò, con superficie sagomata e lancetta corta, comandi rotondeggianti come la calandra che accoglie il Leone, una chiave che ricorda la forma della radio degli anni ’50 e dotata di un elegante profilo cromato, e dettagli cromati, alluminio, gloss, vernice brillante o metallizzata che contribuiscono a valorizzare ancora di più le linee dello scooter, conferendogli stile e personalità.

Tra gli elementi moderni presenti in Peugeot Django, va ricordato senz’altro il sistema d’illuminazione full LED, come pure l’imponente schermo LCD che visualizza i chilometri percorsi, totali e parziali, la temperatura esterna e la velocità reale del veicolo in completamento alla lancetta analogica. Per quanto riguarda la sicurezza, lo scooter è dotato di un sistema di frenata integrale Syncro Branking Control (SBC), che ripartisce la frenata contemporaneamente sulle ruote anteriori e posteriori (di serie sulle cilindrate 125 cm3 e 150 cm3). Il veicolo si presenta poi piuttosto comodo, con un ampio spazio sia per conducente sia per passeggero, e funzionale, con una presa 12V inserita nel vano portaoggetti situato dietro lo scudo, due ganci porta-borse sotto la sella e un ampio vano sottosella, che permette di alloggiare un casco jet.

Peugeot offre la possibilità di personalizzare il proprio Django, scegliendo fra quattro universi con stile ed equipaggiamento assai diversi: il discreto e sobrio Heritage, il modello Sport disponibile in Argento Satin e l’esclusivo Blu France, il più “libero” Evasion e l’estremamente raffinato Allure. Inoltre, grazie al configuratore Django ID è possibile, a partire da un computer, customizzare e far fabbricare il proprio scooter su misura.

Una vera chicca !

Peugeot_Django_26

Peugeot_Django_17

Peugeot_Django_2

SPORT DJANGO PEUGEOT

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati